giovedì, novembre 30, 2006

La Pubblicità




Mentre stavo studiando un libro per la cazzo di tesi che sto facendo, il libro è "La teoria del restauro del '900 da Rigel a Brandi", mi è sorto un dubbio (questo fa notare quanto ho voglia di studiare oggi...):
ma che schifo di pubblicità ci sono in tv?
Mah i miei mi raccontano dei vari caroselli, dei loro personaggi e di quanto erano carine quelle publicità, poi mi ricordo che le pubblicità della mia infanzia non erano poi tanto male, se si toglie quelle dei vari prodotti x la casa o assorbenti (ma alle donne i pubblicitari le prendono per menomate mentali?), dove si pubblicizava solo il prodotto non lo stile di vita come ora.
Le pubblicità dei profumi sono scandalose un bambino dai 5 ai 10 anni ci rimane sotto e non le comprende, tette e culi in qualsiasi momento della giornata (anche se sono delle belle tette e dei bei culi cosa che a me non dispiace affatto...), poi le pubblicità che mi danno piu' noi e mi fanno schifo sono quelle di una marca di vestiti, profumi, collane, orologi ed ora collaborano anche con una casa automobilistica italiana la marca ve la fo intiure, ancora meglio se non l'avevate già intuita, ma non la dico: eclod&anabbag; nelle loro pubblicità si vede un mondo patinato che pensa solo al Fashion ad essere ambigui ad essere solo in e mai out messaggi che traviano gli adolescenti di oggi.
Però i nostri perbenisti si alterano se uno fa la battuta sul Papa o tira un moccolo e non dicono nulla a sti mesaggi subliminali che molte pubblicità mandano (bisogna apparire, essere alla moda, pensare solo a noi stessi e fanculare chi non è fico per i canoni da loro espressi) MA CHE SE NE VADANO TUTTI A FARE IN CULO!!!!!!!!!!!!
La colpa è da dare ai soldi che girano intorno a questi ambienti "bigotti" o in Italia siamo così stupidi da non accorgersi di tutto ciò?
A voi la risposta
Adie

Etichette:

mercoledì, novembre 29, 2006

San Giuseppe


Vedendo i festoni di Natale accesi in centro ed il Trailer del film della Natività mi è sorto un dubbio:
ma che fine fa San Giuseppe dopo la fuga in Egitto?
Nei Vangeli San Giuseppe, che viene definito padre Putativo (dal latino puto che vuol dire credo), perchè non apre mai bocca o non lascia qualche dichiarazione?
Sopratutto a me Giuseppe me sembra becco e bastonato.
Insomma la su moglie rimane incinta grazie allo Spirito Santo, con la complicità dell'Arcangelo Gabriele (famoso Arcangelo annunciatore della Buona Novella, quindi donne se vi appare la notte o in sogno non è un buon segno...), lui accetta questo dopo un sogno mistico, per questo viene definito padre Putativo. Poi viene citato due tre volte e dai dodici anni del Nazzareno in poi non se ne sa piu' nulla. Il povero falegname che fa muore, se sloga na caviglia, ha la cacarella, per ragioni de lavoro non può seguire anche lui il su figliolo figlio de fiori, era stonato quindi sapendo, che a causa di questo, non sarebbe stato rappresentato nel famoso Musical Jesus Christ Superstar si chiede perchè perder tempo dietro il figliolo sognatore? E resta a casa a farsi i cazzacci sua.
Quale sarà il vero motivo allora lo sapete si o no, sta pora anima dopo aver accetato di fare il padre di un figlio che non è il suo, ma di Dio o forze dell'Arcangelo Gabriele, non viene piu' nominato, bella riconoscenza si bravi anche se fosse morto prima che Gesu' incomincasse a divulgare la parola di Dio, che da vendicatore e bastardo dentro (senza offeso capito non fulminarmi cheers) a un Dio che a me garba un po' di piu' visto che è misericordioso e ci ordina di amarci e rispettarci, cosa che noi cattolici facciamo continuamente...., ce lo devono dire perchè un ce lo dicono sti evangelisti? EH EH EH!!!!!
Bo chi lo sa.
Chi ha la risposta me la dia grazie
ADIE

Etichette:

martedì, novembre 28, 2006

Ruini o Lutero?



Ciao stamani mentre bevevo il latte con Nesquik mi è sorta una domanda:
chi tra il frate rivolouzionario del'500, Martin Lutero, ed il capo dei Vescovi italiani Ruini è meno da odiare?
Ecco i perchè il frate crucco ha avuto un'imprtanza estrema per la storia della (scusate la parola) santa sede, con le sue 95 tesi e la sua guerra all'indulgenza, qui si dirà ma che bravo che era sto teologo crucco. Ma qualche difettuccio lo aveva anche lui: era antisemita, era anche grande amico del principe della sassonioa che con l'imperatore Massimiliano vuolevano assestare un duro colpo al potere temporale della chiesa. Quindi non è che questo personaggio non fu mosso solo da fervore religioso e da disprezzo verso l'atteggiamento della chiesa del tempo; ma, potrebbe, essere stato mosso anche da una semplice dedizione verso il proprio principe ed imperatore?
Bah
Invece Ruini è Ruini basta questo per odiarlo...
Apparte gli schersi la cosa che mi da piu' noia di sto personaggio è la voglia di rompere i coglioni a noi italiano sia come popolo che come nazione che come essere umani dicendo cosa fare e non fare.
La pena da lui promesaci è che la nostra anima brucerà negli inferi inzieme a Berzebu, Stalin, Lenin, Mao, Gandi, Togliatti, Moro, Ruskin e Viollet.le-duc.
Invece che andare in paradiso inzieme Hitle, Giovanni XXII (detto la vergogna de die), il Ducie, Andreotti, Cossiga, Riina, Danele da Volterra, il Maratta ed ecc. ecc.
Ecco vi ho spegato le personalità delle due persone ora pensate e aiutatemi a dare una risposta a sto quesito.
adie

Etichette: ,

lunedì, novembre 27, 2006

Il Bel cavalieruccio svenuto nel bosco


Ieri all'ora di pranzo come tutti i giorni mi son messo a guardare il tg una notizia sconvolge, però, il dolce pranzo domenicale:
Silvio Berlusconi si è sentito male durante il suo discorso alla CONVENSCION DEI GIOVANI DI FI (che pultroppo non sono i giovani di Firenze ma di Forza Italia...) a Montecatini.
Metto subito su sky tg/24 dove so che fanno vedere la confernza in versione integrale.
Mi metto li sento la fila di stronzate che dice il nostro caro ex premier, ma invece che rompere i coglioni alla politica, non solo italiana ma anche a quella europea, compra una punta che faccia goal per il mio caro Milan.
No si vede che Sirvio parla dei comunisti che mangiano i bambini, dei golpisti di sinistra che hanno rubato durante le elezioni, cosa strana visto che essendo lui al governo in quel momento era piu' facile il contrario..., e cazzate varie, ma de Messi o Ciccio Tavano, la cosa che a me interessava di piu', non se ne parla minimamente.
La cosa piu' bella erano le inquadrature dei giovani (tutti tirati a lucido e con abbronzature estive) che lo ascoltavano e guardavano in modo adorante come un cane che guarda il padrone.
All'improvviso inizia a parlare in modo meno da duce, ma con toni di voce normali.
Il baldanzoso Cavaliere fa un gesto con la mano verso il suo medico piu' personalissimo assai suo (come ama definirlo), poi dice che l'emozione lo fa star male, appena il medico è li accanto sviene....
Casualità uno dice, ma iniziamo a svelare l'inghippo:
Sirvio mentre sviene ha gli occhi aperti e guarda la reazione della platea, e vedendo lo sconforto dei suoi seguaci sembra accennare un sorriso di approvazione...
Lo portano via gente disperata, cori da stadio che incitano Sirvio ecc. ecc.
Passano 10 minuti e si viene a sapere che il povero Cavaliere sta bene che cammina e non ha bisogno del ricovero ospedaliero...
Ma non può continuare la conferenza, anche se di questo è dispiaciuto, dicono i suoi collaboratori piu' stretti.
La gente che lo vede camminare e dirigersi verso la macchina si alza dalle sedie e corre incontro, Minchia manco Gesu' Cristo dopo un suo discorso veniva seguito da un numero così alto di persone...
Scene di giubilo, minchia si è ripreso da uno "svenimento" mica ha fatto resuscitare Lazzaro..., si sente gente che grida: Il Cavaliere si è ripreso miracolo eviviva Silvio, Silvio siamo tutti con te... ecc ecc.
Sembrava veramente dio in terra.
Bellissime sono le dichiarazioni dei vari portavoci e medici che spiegono i motivi dello svenimento: (Un calo di pressione), proseguendo e dicendo che il mitico Cavalliere appena ripreso ha iniziato a raccontare barzellette su di se e su Prodi, che facevano morire proprio tutti dalle risa, in moda da tranquillizzare tutti.
Ecco la cosa è successo ieri ed ecco il dubbio: Sirvio stava veramente male o ha messo su un bellissima messa in scena per un suo non so che strano e nuovo obbiettivo?
Bah la risposta alla domanda a voi.
adie

Etichette:

sabato, novembre 25, 2006

Rasputin


Stamattina mentre mi stavo facendo il cappuccino mi è salto in mente un dubbio:
ma che fine ha fatto Carmen Rasputin?
Quasto dubbio mi ha fatto bruciare il dito medio, mentre versavo il latte bollente nella tazza, mi ha fatto anche dire 2-3 cose gentili nei confronti della purezza ed integrità morale della Vergine Maria, mi ha fatto correre al bagno a fare la pipi e poi basata.
Sono sceso nel mio studiolo ed ho acceso il computer ho fatto una breve ricerca su questo caro frate, nato nella dolce e fertilissima Siberia tra il 1860 e 1870. Personaggio famoso per le sue doti di guaritore, saggezza, integrità morale e cazzate varie...
Ma la cosa che mi ha incoriusito è la sua presunta morte: si dice che gli hanno fatto bere il cianuro, nel tentativo di farlo stiantare, lui con un ghigno degno del miglior Sandokanne gli fece il segno dell'ombrello, facendo dei dolci commenti sull'integrità morali delle madri dei presunnti attentatori, loro ben felici di non averlo ancora ucciso gli spararono preciso sul cuore e lo buttarono in un fiume. Due giorni fu ritrovato il corpo del frate siberiano e dopo un'attenta autopsia fatta dalla squadra della C.S.I. di Las Vegas (PT) venne appurato che il suo decesso fu causato dal morso di una biscia sul suo tallone destro, il famosissimo tallone di Rasputin.
La data del decesso non me la ricordo am era verso il 1916.
Ma la cosa che piu' mi incuriosisce è che ci sono stati duemila avvistamenti successivi alla sua morte.
C'è chi dice che poteva cambiare la sua fisionomia e corporatura trasformandosi e prendendo il posto di altre persone.
C'è chi dice che uno dei suoi piu' grandi alievi fu Don Zauker, oppure chi l'ha visto mordere il collo di un giovane seminarista della Baviera, tale Joseph Ratzinger, prendendo, poi, le sue sembianze.
Ora dice che questo misterioso frate si aggira per la sede legale della Vaticano S.P.A usando lo pseudonimo di Benedetto XVI.
Sarà vero oppure il misterioso frate siberiano è morto nel 1916?
Boh aiutatemi a scogliere questo grande dubbio.
Grazie
adie

Etichette: ,

venerdì, novembre 24, 2006

I Teletubbies


Ieri mentre ero al bagno a vomitare, a causa di un attacco influenzale, da me, vinto circa in due ore, e si la malaerba è dura a morire.
Allora dicevo il mio vomito inizia a prendere strane forme e colori che mi hanno fatto venire in mente i Telettabs, si qegli odiosi esserini di tutti i colori che sono sotto acido, che invece educare i nostri pargoli, li rincoglioniscono e gli fanno aumentare la voglia di compiere dei bellissimi atti eroici del tipo: mettere sotto le vecchie con motorino o bicigletta, allagaare scuole, scopare con la professoressa di matematica fica (questo pargolo è un mio eroe), inculare le pecore e i salamini agli autogrill ed altre bellissime e care imprese.
Ma il mio dubbio è questo è stato un pasticcomane ad avere l'idea di questi Telemerdas o uno di quei psicologi che vogliono fare i fighi, che grazie alla sua capacità oratoria e manipolatoria ha convinto un produttore tv a farli mettere in onda, per rincoglionire i bambini già dalla piu' tenera età?
Come direbbe Flavia Vento dopo avergli chiesto quanto va 2x2: Francamente me ne infischio tanto io ho lavorato in tv e posso essere ignorante come na capra.
adie

Etichette:

giovedì, novembre 23, 2006

Storia di un impegato o La buona Novella



Questo è un bel dubbio:
quale di questi due grandi dischi del compianto De Andre' è piu' bello?
Storia di un impegato parla di un impiegato di fine anni '60 inizio '70 che riflette sui moti giovanili del '68.
Comincia piano piano ad entrare in lui una rabbia e voglia di distruggere il potere fino a portarlo a tentare di far questo.
Bellissima è la canzone Sogno numero due dove si immagina il suo processo (con un grande bellissimo dibattito con il giudice), oppure il Bombarolo o Nella mia ora di libertà; sono proprio delle grandi canzoni e molto ben musicate.
Da non scordare anche Al Ballo Mascherato e Veranno a chiederti del nostro amore.
Invece la Buona novella parla della storia di Gesu' Cristo.
Molto bella è la lettura degli avvenimenti dall'Infanzia di Maria (prima canzone del cd) fino alla passione,
Cd dove la visione della vita di Cristo non è quella canonica della chiesa ma piu' umana e vicina a noi.
Bellissima è anche la rilettura dei 10 comandamenti dove fa vedere anche l'ipocresia di essi.
Allora aiutateti a capire quale dei due dischi è piu' bello.
Grazie adie

Etichette:

mercoledì, novembre 22, 2006

Salsiccia o Salame



Stamani mentre facevo la pisciatina mattutina mmi è venuto un dubbio:
meglio la salsiccia o il salame?
Ma la scelta è difficile.
Visto che a me garba di molto sia il salame (specialmente piccante) che la salsiccia (sia cotta che cruda).
E' anche di molto difficile dire perchè scegliere l'uno o l'alto; visto che entrambi fanno parte dell'alimentazione tipica toscana: come fai a fare una rosticciana senza rocchi e costoliccio? O a portare a tavola gli affettati senza salame?
Ma questo dubbio è veramente difficile da risolvere vi chiedo però di aiutarmi.
Grazie
adie

Etichette:

Rabbia e sconforto


Stavo navigando tra i vari siti internet da me preferiti (Repubblica, Gazzetta dello Sport, Beppegrillo.it, Calciomercato.com),
quando sono entrato nel sito di Beppe Grillo ed ho letto il post di oggi: Gorgo elettorale.
Dove si legge di molte schede bianche le quali, magicamente, sono diventate schede "colorate di azzurro"...
Beppe trascrive una lettera mandatogli da un suo "fans" dove parla dell'ultimo servizio della trasmissione Report, in onda tutte le domeniche su Rai Tre, tlevisione piu' volte definita "Bolscevica" dai nostri amici della casa della libertà (se volete legger il post cliccate sul link Beppe Grillo qui a destra).
Se quanto è riportato è vero, cosa molto probabile, la situazione è gravissima: la destra a cercato di truccare le elezioni la sinistra lo sa e non ha detto nulla!!!!!!!
Ma che siamo impazziti?
Questa cosa mi lascia pieno di rabbia e di sconforto, mi sento sempre di piu' preso per il culo dalla nostra pseudo classe dirigente. Non so piu' a chi credere, a chi dar retta, a chi affidare i mie sogni e la mie speranze mi sembrano tutti delle merde, schiavi del potere e del dio denaro.
Mi sento veramente triste ed abbatutto per tutto ciò.
Ma come ho detto nell'altro mio sfogo pensiamo al calcio, anchio la trasmissino Report non l'ho vista perchè ho preferito guardare il posticipo, o i chi esce dalle varie case, fattorie, isole ecc. ecc. e continiamo a piegarci a novanta e a prenderlo nel culo.
Sto andando a letto veramente triste ed abbatuto, anzi, spero che in questo momento io stia dormendo e che questo sia solo un brutto sogno sennò vuol dire che siamo proprio nella merda.
adie

Etichette:

martedì, novembre 21, 2006

I Cattivi dei cartoni animati


Ieri sera mentre stavo leggendo le dolci parole del Cantico delle Creature scritto, come noi tutti sappiamo, da Marilyn Manson...
Mi è balzata in mente questa dubbio:
Ma perchè i cattivi dei manga robot non li attaccano quando si trasformano e sono indifesi?
Che è una questione di principio?
Lui in quel momento non si può difendere quindi non lo attacco?
Ma non capisco i meganoidi scopano le vecchie, inculano le pecore e da bravi comunisti mangiano i bambini; ma non possono attaccare Daitan III mentre si trasforma?
Ma non capisco questa cosa, come non capisco perchè tele2 mi chiama 7 giorni su 7 per convincermi a passare, se ti dico no è no e non strafrantumarmi ancora i coglioni, lo sò che sei un precario e cazzi vari, lavori a cottimo, ok mi spiace per te, ma se cambio idea ti chiamo io va bene capito? Cazzo no non passo basta allora ti ho detto di smetterla di chiamre accidenta a te ar budello di tu ma' e a tutta la tua progenite vai a vanculooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate dicevo... a si ora ricordo se il mio nemico che mi fa sempre il culo come un paiolo è in un momento di "debolezza" perchè non lo devo sfruttare?
Perchè non posso così sconfiggerlo e così continuare a scoparmi le vecchie senza aver nessun nemico che mi strafrantuma i coglioni?
Ma io questa cosa non la capirò mai.
Se voi avete la risposta datemela
Adie

Etichette:

domenica, novembre 19, 2006

Sfogo non dubbio











Oggi nn parlo di un mio dubbio ma mi sfogherò!!!!!!!!!
Come ogni giorno all'ora di pranzo con i miei familiari si guarda il telegiornale ed oggi mi è salita una rabbia un'incazzatura dopo l'altra che non mi succedeva da tempo!!!!!!!!!!!!!!
Ma che cazzo!!!!!!!
Ecco le notizie che mi hanno fatto incazzare:
Tremonti che definisce la finanziaria un furto, e che chi ha sempre pagato le tasse continuerà a pagarle, e, quelli che lo hanno votato, che sono quelli che non l'hanno pagate mai continueranno a farlo, ma non si ricorda che grazie alle sue finanziarie il deficit è aumentato ed invece la crescita dello stato è stata pari a zero?
Ma che se ne vada a fanculo!!!!!!!!!!
Il nostro governo che fa?
Nulla sta zitto e subisce, perdendo popolarità, e consensi.
Ma li mandino a fanculo ste merde!!!!!!!!! Li smascherasse facesse vedere la loro vera faccia di: ladri, mafiosi, fascisti e schiavi della chesa (della lega non parlo perchè è peggio di sparare sulla croce rossa)!!!!!!!!!!!!
Servizio successivo Bush che va in chiesa, si confessa, fa tutte le coso che ogni buon cristiano deve fare e fa: mandare la gente a morire poi tanto vado a confessarmi...
Poi lo vedo parlare di pace con Putin (ex capo del KGB...) colui che per fare piu' soldi possibile minaccia l'Europa dell'ovest di lasciarli al freddo se non gli danno quello che lui pretende. Oppure per lo stesso motivo non ha problemi a massacrare migliaglia e migliaia di ceceni.
Proseguendo con l'amminstratore delegato della Vaticano s.p.a., il Papa, che esalta la clausura come amore estremo verso dio: lascio tutto per amore di dio...
Visto che lui esalta questo tipo di ideale perchè non lo applica anche per la, scusate la parola, santa sede?
Oppure non sa che molta gente con la scusa della clausura scappa da debiti, paure, voglia di combattere e spesso dall'arresto?
Non sa che spesso con la clausura non si fa un atto di fede ma invece un atto di estremo egoismo?
Non capisce che pensando solo alla preghiera e alla salvezza della propria anima non siamo dei sant'uomini e/o sante donne, ma soltanto dei grandi egoisti? Visto che pensiamo solo a noi e non ha ciò che ci circondano?
Non mi sembra che Gesu' Cristo predicava l'ermismo ma il suo " motto" era AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO o DIFFONDERE L'AMORE TRA LA GENTE.
L'eremita non mi sembra che faccia questo...
Ma alla fine chi se ne frega la gente se ha problemi chiama Striscia la Notizia o le Iene che poi fanno delle grandi indagini giornalistiche...
Oppure non pensiamo a queste cose come il 90% degli italiani che preferiscono parlare, discutere e sapere tutti i perchè e i percome su il non tornare di Totti in nazionale oppure di chi c'è e non c'è al matrimonio di Top Gun...
Ma Vaffanculo vaffanculo vaffanculo vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate il mio sfogo ma ne avevo bisogno
adie

Etichette:

venerdì, novembre 17, 2006

la mia faccia



lo sò lo sò sono inquietante.....

Etichette:

I Calendari




Questo è un dubbio che mi coglie sempre impreparato ed è:
ma perchè ogni anno ci tartassano di caledari?
Poi ci sono duemila tipi di calendari quelli delle veline o subrette (o come cazzo se scrive) della tv, che si mostrano come mamma le ha fatte, frase fatta perchè si vedono spesso seni rifatti e molte imperfezioni nascoste da Photo Shop o programmi simili per renderle piu' attraenti, intervistate dai vari tg o presunti tali, studio aperto tg4 ecc ecc, in cui tutte dichiarano che all'inizio erano a disagio perchè si vergognavano di spogliarsi e cose simili, poi la vecchia frase ho lavorato con un grande fotografo ho fatto foto artistiche ecc ecc.
Mah... saranno pure foto artistiche. E' artistica una foto dove lei sta a buco ritto? E' artistica una foto esplicitamente erotica, uso questo termine per non esser troppo volgare...
Contente loro...
Poi ci sono i vari calendari così detti artistici (molti dei quali lo sono veramente), poi ci sono quelli solidari, cioè dopo che sono rientrati coi costi e spese di produzione e stampa visto che anche la solidarietà ha, pultroppo, un suo prezzo, devolgono i guadagni a varie asociazioni umanitarie; poi ci sono i vari calendari delle banche che gentilmente ti regalano un calendario dopo che hai aperto un conto da loro o hai appena ricevuto un prestito o hai aperto un mutuo, convienetissimi con tassi di interessi fissi che vanno dal 7,25% al !2,00%.... meglio non commentare, in questo business vuoi che la Vaticano s.p.a. non ci si sia buttata? Certo che si ci sono i calendari di, scusate la parola, San Padre Pio da Terracina, del povero papa Giovanni XXIII, del defunto Giovanni Paolo II, frate indovino ecc ecc.
Voi direte ma la chiesa poi devolve tutti i soldini ai poveri ed alle missioni umanitarie.... certo col cazzo!!!!!!! Prima devono pagare il nuovo sarto del Vaticano le papaline nuove che il Pastore tedesco ogni tanto mostra, lo stipendio dei vari dipendenti, mica bastano i 487 milioni di euro che lo stato italiano finanzia per la chiesa cattolica grazie all'8%o, no no la chiesa predica povertà terrene e ricchezza interiore ai suoi fedeli mica a se stessa...
Poi cosa che mi impaurisce ci sono i vari calendari del Duce, del Fascismo (ma nella costituzione non sarebbe vietato vendere ed esaltare il Fascismo, queste cose non possono essere imputate ai suoi produttori come apologie di reato), nazismo ecc. ecc.
Quindi in fine mi chiedo anche l'anno e il ricordo dei giorni e date è un BUSINESS?
A voi la risposta
adie

Etichette:

giovedì, novembre 16, 2006

Mazzola o Rivera



Questo dubbio non stà facendo ancora dormire milioni e milioni di italiani:
meglio Mazzola o Rivera, oppure Vaccareggi non poteva farli giocare insieme?
Era il 1970 in Messico dove si svolgevano Mondiali di calcio l'italia arrivò seconda in quella edizione perdendo la finale contro il Brasile (per 4-1). Ma la partita che ha fatto la storia di quei mondiali fu la semifinale tra Italia-Germania 4-3 (DtS).
Ma fu anche il mondiale della staffetta tra Mazzola e Rivera.
Mazzola era il campione affermato della grande inter di Herrera; Rivera invece si stava affermando come grande campione nelle file dell'altra squadra di milano il Milan.
Vaccareggi faceva entrare sempre nell'ultima parte della partita Rivera che dava sempre il suo grande contributo (da ricordare il bellissimo goal in semi finale con i crucchi che ci diede la vittoria) Mazzola faceva si la sua porca figura ma il suo mito iniziava ad affievolirsi. Molti si chiedevano perchè Vaccareggi non li faceva giocare insieme e/o perchè a Rivera faceva giocare solo scampoli di partita (un esempio sono i solo 8 minuti giocati nella finale poi persa).
I giornali e gli adetti ai lavori criticavano questa scelta e ancora oggi si dibatte su questo dualismo, solo mediatico visto che i diretti interessati smentiscono alcun che, ma chi lo sa se Rivera fosse entrato prima o averbbe giuocato di piu' la finale le nostre Word Cup invece di 4 sarebbero state 5, questo non si saprà mai e non bisogna piangere sul latte versato.
Quindi vi chiedo chi tra i due giocatori è meglio?
Rispondete rispondete rispondete.

Piesse se Emilio Fede è un monumentto per il giornalismo io voglio essere un piccione

Arpiesse IL BLOG DUBBI ESISTENZIALI è A FAVORE DELLA SATIRA E NON VUOLE CHE I DIPENDENTI DELLA VATICANO S.P.A ROMPANO I COGLIONI ANCHE SU QUESTO!!!!!!!!!!!!!

adie

Etichette: ,

mercoledì, novembre 15, 2006

Ikea o Emmelunga?



Ieri mentre mangiavo le castagne, le quali mi facevano tirare certi peti assurdi, pensavo quanto è brutto il film Alexandr e come è andato fuori tema stò film di merda.
Poi ho cambiato canale e mi sono messo a vedere mai dire reality, mi sono divertito assai ed ho fatto un sacco di risa, poi io avendo sky (bene bene e molti di voi nooo pa pa pero pa pa pero) mi son messo a guardare il mio canale preferito TELE PADRE PIO, il quale trasmette il mio reality preferito: In diretta dalla cripta: questo reality coinsiste nel trasmettere le immagini della telecamera di sorveglianza della cripta dove è deposto il corpo del, scusate la parola, Santo frate francescano. Succederà qualcosa? Padre Pie resusciterà? Cristo ci mise 3 giorni mentre, riscusatemi per la parola, il Santo ci riuscirà entro 30 anni? Ma soprattutto chi uscira dalla cripta tra i due nominati? La casalinga de Vitiano la quale ha un attacco di colite or ora o l'industriale bigotto dell'alta brianza, il quale si stà strizzando i punti neri? Lo scoprirete nei prossimi giorni su Tele Padre Pie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A comunque il dubbio di oggi è quale dei due mobilifici è meglio tra l'Ikea e L'Emmelunga?
Non ho voglia di scrivere le motivazioni perchè scegliere l'uno o l'altro perchè devo andare a vedere chi tra i due protagonisti del televoto del mio reality preferito è stato eleminato.
Quindi fatevi i bovi (le signorine) e le bove, o come cazzo se chiamano, (per i maschietti).
ADIE

Etichette:

martedì, novembre 14, 2006

Stanlio od Olio


Stanotte mi sono svegliato di soprassalto con in cuore che batteva a duemila, lo volete sapere il perchè?
Certo bambino impiccioni che vi dico quale è il motivo del mio interrompere il dolce sonno nel cuore della notte ed è: un atacco di cacarella ma forte ma forte che non ve lo potete per nulla immaginare. Sono corso al bagno ed appena ho fatto in tempo a tirare giu' i calzoni e fare la cacchina madonnina quanta ne ho fatta ne ho fatta proprio un monte...
Mentre ero sulla tazza ed oltre alle mi veci scendevano anche tre o quattro santi sono stato assalito da un dubbio:
chi era meglio tra Stanlio ed Olio?
Chi tra il grassone fanfarone o lo stecchino tonto faceva piu' ridere chi era il vero re delle comiche?
Aiutatemi a risolvere questo dubbio, sopratutto perchè non voglio passare un'altra notte seduto nella tazza del gabinetto a pensare a questo dubbio che volente o nolente mi affligge da quando ero un infante, dubbio che ha continuato ad afliggermi nel periodo adolesceziale e continua tuttora a tormentarmi le notti che ho la cacarella.
Perfavore aiutatemi adie

Etichette: ,

lunedì, novembre 13, 2006

I Simpson o i Griffin



Il dubbio di oggi è fra le due famiglie dei cartoon piu' famose ed irriverenti dalla tv i Simpson e i Griffin
Questa domanda mi distrugge mi mi mi mi... (non sò descrivere cosa mi fa).
Auitatemi!!!!!
Ecco i perchè del mio dubbio:
I Simpson sono esilaranti irriverenti, sono la rappresentazione piu' fedele dalla famiglia americana media: Homer Simpson grasso lavora nella azienda piu' importante della città, si va a sbronzare quasi tutte le sere alla birreria della città ed ha una cultura pari ad un bambino di due anni; Marge Simpson è la madre che sta in casa ed ha come unico scopo di vita quello di far andare avanti la famiglia e la casa; Bart Simpson monello e pasticcione, non ha interessi al di fuori della tv e/o nel far danni a scuola; Lisa Simpson ragazzina super intelligente che a causa della ignoranza della sua famiglia e della città in cui vive sembra che non riesca ad esprimere il suo vero ed immenso valore; Mag Simpson poppante che è sempre con la sua mamma, sempre con il ciuccio in bocca ma anche lei, come Bart, iperattiva; poi vi è il cane Piccolo Aiutante di Babbo Natale cane iperattivo che combina un sacco di casini ed in fine il gatto Palla di Neve che non fa altro che stare stravaccato in casa infischiandosene di quello che gli succede intorno. Oltre a questo la famiglia Simpson si trova spesso ad affrontare mille avventure nella sua Sprinfild (anche essa metafora della america, dove regna perbenismo, bigottismo, corruzione cinismo e malavita) molto esilaranti che però ad un occhi piu' adulto e attento riesce a leggere la cuocente satira che vi è dietro e tutta l'ipocresia che vi è nella società americana.
I Griffin su molte cose ricopiano molto i Simpson come metafora della società americana (numero di familiari 5 + un cane, lavoro del padre, madre casalinga svaghi del padre e città metafora degli U.S.A.) stile di vita e spesso le loro avventure sono similari a quelle della famiglia Simpson. Le differenze sostanziali sono nell'età dei figli (nei Simpson sono dei bambini di 0, 8 e 10 anni, nei Griffin i figli sono degli adolescenti meno il minore ke ha un anno) ed il cane parlante. Ma i personaggi che fanno vedere che i Griffin non sono solo una copia dei Simpson ma in un certo senzo una loro evuluzione sono il figlioletto Stewie bambino intelligentissimo e cattivissimo che ha due pensieri fissi il primo è quello di eliminare la sua famiglia, il secondo quello di conquistare il mondo; l'altro è il cane Brian, Il quale, oltre ad avere il dono della parola ha anche una cultura raffinata ed è bellissimo vedere i dialoghi cinici ed irriverenti tra lui e Stewie.
Quindi non sò quale dei due è il cartoon piu' bello aiutatemi a scogliere questo mio dubbio e farmi riniziare a fare sogni tranquilli non tormentati da questo dubbio.
Adie

Etichette:

venerdì, novembre 10, 2006

The Wall o Whis you Where here


Questo è un mio grande dubbio musicale quale tra i due cd dei grandi Pink Floyd è piu' bello?
Cominciamo con la descrizione di The Wall cd che parla della guerra e della sua incontrollabile durezza e forza distruttiva, che non distrugge solo vite ed ogetti, ma distrugge e consuma anche l'anima ed il cuore delle persone.
In questo cd ci sono canzoni del livello e bellezza di Another brik in the wall (parte I, II, III) Mother, good bey blue sky, Hey you, Comfortably Numb, Outside the Wall ecc ecc.
Invece Whis where here è il cd dedicato a Barret ex membro della band, scomparso questo luglio.
Cd introspettivo un inno alla amicizia alla bellezza della vita ed alla capacità dell'uomo nel distruggerla ed anche nella fragilità stessa dell'uomo che è facile alla tentazione ed alutodistruzione.
Il cd contiene canzoni del calibro Shine on you Crazy Diamond (parte I e II) (forse la mia canzone preferita), Whis you Where Here, Have a Cigar, ecc ecc.
Aiutatemi a capire quale dei due cd e il piu' migliore assai del mondo, se mi aiutato vi sarò super grato e pregherò il signore di aiutarvi, sennò sennò pregherò il signore x farvi bruciare agli inferi.
adie e come dice sempre Carme Consoli: minkia mi fanno male i piedi...
adie

Etichette:

giovedì, novembre 09, 2006

I comici di zelig


Un dubbio che mi assale ogni volta che faccio zapping in tv e mi fermo su italia uno e in quel momento vi è Zelig il dubbio è:
ma come cazzo fanno a definirsi comici quei personaggi?
Ma gli autori di zelig sanno che cosa è la comicità o no?
Oppure noi italiani siamo così tonti e stupidi e ci divertiamo con delle cose così stupide e demenziali?
L'anticomico per antonomasia è il tormentone: se hai un tormentone come comico non vali una sega perchè vuol dire che non hai capacità di rinnovarti e fai piu' o meno le solite battute, l'esempio lampante di quello che dico è Cirilli, l'anticomico per eccellenza, perchè con il suo "chi è tatiana" ci ha strafrantumato i coglioni fa delle battute che neanche paperoga briaco e sotto acido riuscirebbe a fare da quanto sono brutte. Credo che se salissi sul palco ed incominciassi a ruttare farei piu' bella figura e farei anche piu' ridere. Oppure i vari Alex e Franz o Ficarra e Picone che si sono ormai affossati nei loro personaggi e da essi nn riescono a scappare ed uscire propinandoci le solite battute in 20 salse diverse. Ma è possibile?????!!!!
Cazzo no basta con le solite 4 battute cercate di rinnovarvi!!!!!!!!!!!!!!!!
Il dubbio che mi assale vedendo i comici che ci sono ora al giro è che ci vogliono OMOLOGARE anche nel modo di ridere e rimbambirci anche sotto questo punto di vista. Perchè: comici dello spessore di ROBERTO BENIGNI, BEPPE GRILLO, PAOLO ROSSI (il comico non il calciatore...) e I DUE FRATELLI GUZZANTI NON SI VEDONO PIU' IN TV?
Ecco la mia risposta:
ci vogliono fare rincoglionire con una comicità di basso profilo intelletuale per poterci controllare meglio e farci ragionare come vogliono loro e questa cosa è sia brutta che inquietante.
Allora oggi il vero dubbio da risolvere è continuare a farsi TRATTARE COME PRODOTTI OMOLOGATI od incazzarsi e dare fuoco a tutto?
Questo è il vero dubbio che mi assale.
Datemi consiglio cheers
adie

Etichette:

martedì, novembre 07, 2006

Don Zauker o Maicol



Quest dubbio coinvolge tutti gli appassionati del Vernacoliere:
meglio Don Zauker o Maicol?
E si è difficile scegliere visto che Don Zauker è un eroe dei nostri giorni (ora cito la descrizione del personaggio tratta dal sito di Daniele Caluri disegnatore e coideatore, con Emiliano Pagani, di Don Zauker [ www.danielecaluri.com]): "esorcista in un mondo, il nostro, dove angioli e demoni sono prodotti di fantasia, Don Zauker è un fumetto sulla totale mancanza di senzo critico da parte propria di tanta gente davanti alla religione e alla chiesa in particolare. Don Zauker è manesco, ignorantissimo, egoista, bugiardo, è l'incarnazione di tutti i vizi dell'uomo e non fa niente per nasconderlo. Ma peggiori di lui sono le persone che gli danno credito, che lo venerano e giustificandolo inchinandosi non davanti alla perzona, ma al vestito che porta. Perchè il vestito FA il monaco e Don Zauker questo lo sa e se ne approfitta". Quindi è un gran personaggio dei fumetti che incarna, in modo estrmizzato, il prete di campagna arrivista ed ignorante che non ha preso i voti per vocazione, ma per approfittarsi del ruolo che ricopre per fregare piu' gente possibile.
Invece Maicol è un bambino viziato ed arrogante che ha due soli scopi nella vita: fare del male e vedere la topa della sua bebysitter Luana (ragazza con fisico da velina o modella ma cervello pari a quello di Britney Spers quando dice che lei si fida cecamente del presidente Bush, masticando in un modo cafone una gomma americana, ed aver bevuto 5 bottiglie di grappa prima di parlare). Maicol per raggiungere il suo obbiettivo non guarda in faccia a nessuno, non gli importa se deve ammazzare qualcuno e/o distruggere il mondo, quindi anche lui è una grande allegoria dei potenti di questo mondo che cercano di ottenere quello che vogliono senza guardare in faccia nessuno, dalla pensionata al Papa e tutti i Santi compreso Dio.
Aiutatemi a scegliere a quale dei due personaggi devo ispirarmi per rendere il mio mondo un MIO (sottolineo MIO) Mondo perfetto.
Cheers
adie

Etichette:

lunedì, novembre 06, 2006

La velina Bionda o la velina Mora


Qesto dubbio mi fa morire, mi fa impazzire, mi fa controllare con piu' attenzione la lista della spesa, mi fa leggere la mia posta elettronica con piu' attenzione, mi fa girare e rigirare piu' volte nel letto e qualche volta mi fa anche svegliare barzotto la mattina...
Questo dubbio esistenziale è:
chi è piu' fica tra la velina Bionda e la velina Mora di Striscia la Notizia?
Ma il dubbio e la scelta è molto difficile ecco i perchè:
La velia Bionda ha un fisico strepitoso allettante e piu' prosperoso, cosa che a me (italiano medio docg), fa impazzire: la classica bellezza giunonica che alla fine a noi maschietti piace assai... Oltre a questo ha delle movenze molto sensuali che aumentano il mio gradimento verso la sua persona.
La velina Mora invece si è meno giunonica ma ha un viso che mi fa impazzire con quella frangetta da monellaccia che alla fine la rende anche piu' intrigante e simpatica poi ha un sedere da paura (sedere che può fare concorenza ai piu' bei sederi brasiliani) anche lei balla in modo accattivante e sensuale cosa che non dispiace affatto a noi maschietti...
Aiutatemi anche oggi a risolvere questo mio dubbio cheers!!!!!!!
adie
arverci ciaoooo!!!!!!!!!!!!!

Etichette: ,

Tg 4 o Studio Aperto?



Altro dubbio che mi fa morire, che mi afligge mi distrugge mi crea scompensi ormonali, mi fa vedere i sorci verdi, mi fa piangere sotto le coperte è:
TG4 o SUDIO APERTO?
Il TG4 è un giornale molto affidabile dove nn viene esaltata la figura dell'ex premier Sirvio Berluscone ma stracciata e denigrata... poi hai la possibilità di guardare le tette della senette o delle metorine, fatti due risate con il cabarettista che ci invidia tutto il mondo (che secondo me dovrebbe duettare con Luca Giurato) Emilio Fido.
Invece Studio Aperto che ci regala dei grandi servizi del tipo il gattino della vecchietta de Cogne salvato dall'avvocato Taormina mentre sta richiedendo una nuova perizia opsichiatrica sulla nostra cara mamma eroe...
Oppure i servizi sulla bella vita mondana che i nostri vip fanno le orge le briache e tutto e di più sul grande fratello ecc ecc.
Quindi nn sò quale tg dei due devo guardare visto che entrambi hanno grandi contenuti e grandi servizi (tette, storie di vita vissuta, incoprensioni, atti di eroismo e chi più ne ha più ne metta)
aiutatemi consigliatemi rendetemi felice e più sicuro!!!!!!!!!
adipe

Etichette:

giovedì, novembre 02, 2006

La Gazzetta dello sport o Il Corriere dello sport


Un dubbio che mi fa venire gli strizzoni di pancia, la cacarella, il fuoco di Sant'Antonio, il gomito del tennista ed in fine nn mi fa dormire la notte è:
Comprare la Gazzetta dello Sport o il Corriere dello Sport?
La Gazzetta ha il pregio di essere ben scritta un'ampia pagina calcistica (ovvio visto ke è lo sport piu' seguito da noi italiani medi) ma ha anche delle ottime pagine su altri sport ke mi garbano del tipo F1, motogp, ciclismo, atletica ed in fine nuoto sincronizzato....
Invece il Corriere offre grandissimo spazio alla serie B, serie dove milita l'Arezzo (team della mia città), quindi posso essere meglio informato sui begnamini della squadra della mia città, ma soprattutto il Corriere ha una ricca pagina del mio secondo sport preferito: il WRESTLIN dove posso essere aggiornato delle avventure dei miei eroi preferiti tipo triple H o la dx, batista o litle bastard ed i fantastic 4....
Quindi capite xkè ho questo dubbio amletico!!!!!!!
aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciau belli

Etichette:

mercoledì, novembre 01, 2006

Pasta al burro o Pasta al pomodoro


Un dubbio ke la mattina appena sveglio mi fa sobbalzare dal letto è:
ke pasata fare oggi?
Le possibilità sono due o pasta al burro o pasta al pomodoro.
Al momento della scelta sono in un completo stato confusionale ed inizio a fare il vecchio e bravo abbarabba ci ci co co per scegliere il condimento.
Volete sapere xkè ho questo dubbio?
Allora:
la pasta al burro è piu' veloce da preparare xkè poi hai meno roba da lavare, ottima nel gusto ed hai una grande possibilità di abbinamento e di tipi di pasta da cucinarci.
Invece la pasta al pomodoro è piu' salutare meno calorosa e spesso con meno conservanti, ank'essa ha molti tipi di pasta da abbinarci.
Quindi il vero dubbio è velocità o salute?
aiuto help me please
adie

Etichette: