mercoledì, novembre 29, 2006

San Giuseppe


Vedendo i festoni di Natale accesi in centro ed il Trailer del film della Natività mi è sorto un dubbio:
ma che fine fa San Giuseppe dopo la fuga in Egitto?
Nei Vangeli San Giuseppe, che viene definito padre Putativo (dal latino puto che vuol dire credo), perchè non apre mai bocca o non lascia qualche dichiarazione?
Sopratutto a me Giuseppe me sembra becco e bastonato.
Insomma la su moglie rimane incinta grazie allo Spirito Santo, con la complicità dell'Arcangelo Gabriele (famoso Arcangelo annunciatore della Buona Novella, quindi donne se vi appare la notte o in sogno non è un buon segno...), lui accetta questo dopo un sogno mistico, per questo viene definito padre Putativo. Poi viene citato due tre volte e dai dodici anni del Nazzareno in poi non se ne sa piu' nulla. Il povero falegname che fa muore, se sloga na caviglia, ha la cacarella, per ragioni de lavoro non può seguire anche lui il su figliolo figlio de fiori, era stonato quindi sapendo, che a causa di questo, non sarebbe stato rappresentato nel famoso Musical Jesus Christ Superstar si chiede perchè perder tempo dietro il figliolo sognatore? E resta a casa a farsi i cazzacci sua.
Quale sarà il vero motivo allora lo sapete si o no, sta pora anima dopo aver accetato di fare il padre di un figlio che non è il suo, ma di Dio o forze dell'Arcangelo Gabriele, non viene piu' nominato, bella riconoscenza si bravi anche se fosse morto prima che Gesu' incomincasse a divulgare la parola di Dio, che da vendicatore e bastardo dentro (senza offeso capito non fulminarmi cheers) a un Dio che a me garba un po' di piu' visto che è misericordioso e ci ordina di amarci e rispettarci, cosa che noi cattolici facciamo continuamente...., ce lo devono dire perchè un ce lo dicono sti evangelisti? EH EH EH!!!!!
Bo chi lo sa.
Chi ha la risposta me la dia grazie
ADIE

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

te la do io la risposta. Vedi quel cinquino parcheggiato la dietro? No, più in là. Bene, ora disinteressane del tutto e infilati una serpe in culo.

3:40 PM  

Posta un commento

<< Home