giovedì, novembre 23, 2006

Storia di un impegato o La buona Novella



Questo è un bel dubbio:
quale di questi due grandi dischi del compianto De Andre' è piu' bello?
Storia di un impegato parla di un impiegato di fine anni '60 inizio '70 che riflette sui moti giovanili del '68.
Comincia piano piano ad entrare in lui una rabbia e voglia di distruggere il potere fino a portarlo a tentare di far questo.
Bellissima è la canzone Sogno numero due dove si immagina il suo processo (con un grande bellissimo dibattito con il giudice), oppure il Bombarolo o Nella mia ora di libertà; sono proprio delle grandi canzoni e molto ben musicate.
Da non scordare anche Al Ballo Mascherato e Veranno a chiederti del nostro amore.
Invece la Buona novella parla della storia di Gesu' Cristo.
Molto bella è la lettura degli avvenimenti dall'Infanzia di Maria (prima canzone del cd) fino alla passione,
Cd dove la visione della vita di Cristo non è quella canonica della chiesa ma piu' umana e vicina a noi.
Bellissima è anche la rilettura dei 10 comandamenti dove fa vedere anche l'ipocresia di essi.
Allora aiutateti a capire quale dei due dischi è piu' bello.
Grazie adie

Etichette:

27 Comments:

Blogger Anna Migliaccio said...

No non sono permalosa!!
:D
Stamani avevo la luna di traverso e ho trattato tutti un pò male!!
Pardon!!!
Ciau

6:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

BOMBAROLO BOMBAROLO BOMBAROLO.

6:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Me so staccato un porro co la sabbiatrice !
Ciau

7:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho preso tutto il pomeriggio a petoforate nelle giangive Pinochet!
Ciau

7:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi zio c'ha il can da penna in cassaintegrazione! Che stronzi!
Ciau

7:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

C'ho l'ovile in fiamme e ancora so qui che m'incendio le cureggie!
Ciau

7:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Al mi babbo quando s'addormenta gnudo nella grata della rosticciana gli vengono i quadretini picini nella groppa!
Ciau

7:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi zio adora Indurain così tanto che se l'è fatto mettere nel culo da uno che gliassomigliasputato!
Ciau

7:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi dentista gira per il su studio col Cross.
Ciau

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi ho arato il presepe!
Ciau

7:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

Al mi cugino gli danno tre mesi di permesso premio perchè puzza come na siepe dove ci pisciano i cani!
Ciau

7:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Stamani a presi a calci nel culo il sacrestano durante la messa perchè faccio karatè!
Ciau

7:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi governo i conigli coi trucioli de polistirolo!
Ciau

7:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi babbo balla i Blecsabbat co le fette de mortadella sotto l'ascelle!
Ciau

7:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi sò entrato in parlamento e ho berciato du cazzate! E non se n'è accorto nessuno!
Ciau

7:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggigiorno amo sempre andare dal dottore con la cacca impatassata nelle mutande!
UAUUU!
Ciau

7:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

La mi mamma se vota sempre l'olio bollente dei bastoncini findus nel capo!
Ciau

7:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi il mi babbo va dal barbiere come sempre coi moccichi appiccicati nei capelli!
Ciau

7:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ieri ser il mi zio che è irascibile
ha parcheggiato il camion nella traiettoria dei paiolini dell'omonima giostra e che legnate nei denti!
Ciau

7:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi me sò fatto un tatuaggio della costellazione del Sagittario nella schiena co la padella incandescente delle castagne!
Ciau

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

La settimana scorsa m'hanno operato ma il chirurgo s'è dimenticato na bottiglietta di cocacola con dentro una mentos dentro al mi stomaco e m'han detto di muovermi piano che se effervesce scoppio tipo Capaci!
Che bello raga!
Ciau

12:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi zio va ai funerali a rompere i coglioni!
Ciau

12:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Stamani ho tagliato i capelli a hitler col rotino per tagliare la pasta sfoglia!
Ciau

12:47 AM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi ho nascosto mezzo chilo de rosbif nella tonaca del Papa!
Ciau

12:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Stamane ho comprato 8 chilometri di guard rail!
Ciau

12:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il mi cognato fa a botte co le cabine del telefono!
Ciau

12:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

La mi nonna gli hanno messo le rote dei pattini nella fronte perchè è troppo gobba!
Ciau

12:54 AM  

Posta un commento

<< Home