martedì, novembre 07, 2006

Don Zauker o Maicol



Quest dubbio coinvolge tutti gli appassionati del Vernacoliere:
meglio Don Zauker o Maicol?
E si è difficile scegliere visto che Don Zauker è un eroe dei nostri giorni (ora cito la descrizione del personaggio tratta dal sito di Daniele Caluri disegnatore e coideatore, con Emiliano Pagani, di Don Zauker [ www.danielecaluri.com]): "esorcista in un mondo, il nostro, dove angioli e demoni sono prodotti di fantasia, Don Zauker è un fumetto sulla totale mancanza di senzo critico da parte propria di tanta gente davanti alla religione e alla chiesa in particolare. Don Zauker è manesco, ignorantissimo, egoista, bugiardo, è l'incarnazione di tutti i vizi dell'uomo e non fa niente per nasconderlo. Ma peggiori di lui sono le persone che gli danno credito, che lo venerano e giustificandolo inchinandosi non davanti alla perzona, ma al vestito che porta. Perchè il vestito FA il monaco e Don Zauker questo lo sa e se ne approfitta". Quindi è un gran personaggio dei fumetti che incarna, in modo estrmizzato, il prete di campagna arrivista ed ignorante che non ha preso i voti per vocazione, ma per approfittarsi del ruolo che ricopre per fregare piu' gente possibile.
Invece Maicol è un bambino viziato ed arrogante che ha due soli scopi nella vita: fare del male e vedere la topa della sua bebysitter Luana (ragazza con fisico da velina o modella ma cervello pari a quello di Britney Spers quando dice che lei si fida cecamente del presidente Bush, masticando in un modo cafone una gomma americana, ed aver bevuto 5 bottiglie di grappa prima di parlare). Maicol per raggiungere il suo obbiettivo non guarda in faccia a nessuno, non gli importa se deve ammazzare qualcuno e/o distruggere il mondo, quindi anche lui è una grande allegoria dei potenti di questo mondo che cercano di ottenere quello che vogliono senza guardare in faccia nessuno, dalla pensionata al Papa e tutti i Santi compreso Dio.
Aiutatemi a scegliere a quale dei due personaggi devo ispirarmi per rendere il mio mondo un MIO (sottolineo MIO) Mondo perfetto.
Cheers
adie

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non concordo sul fatto che Don Zaucker sia prete di campagna. Secondo me pure i preti di città son Zauckeriani, esempio ne è la storia di Don Frustaculi. Le sue vicissitudini sono visibili sul catasto di Ragusa

5:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

io secondo me ce la vuole andare a far credere ma in verità Fabrizio Frizzi tromba come na bestia.

8:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Originario dell'Isola dell'Asinara, di taglia ridotta è caratterizzato dal mantello di colore bianco probabilmente dovuto ad una forma di albinismo incompleto. Sembra che già alla fine del XIX secolo fossero presenti sull'isola somari dal mantello bianco, probabilmente abbandonati dagli abitanti trasferiti a Stintino nel 1885 a seguito della trasformazione dell'isola a demanio dello Stato. Altri studi li farebbero derivare da somari bianchi importati dall'Egitto, nel 1800, dal Duca dell'Asinara.
Sono circa 120 gli esemplari di somaro dell'Asinara che vivono allo stato brado sull'omonima isola della Sardegna.
Splendido nel portamento, ieratico il movimento,dal tipico mantello bianco con muso roseo e occhi rosa - celesti.
Testa quadrangolare con profilo rettilineo, collo corto, spalla dritta e corta, garrese poco pronunciato, dorso leggermente disteso, un po' depresso, lombi forti e ben attaccati, groppa corta e lievemente inclinata, petto sufficientemente largo, torace stretto e basso.
Arti robusti,articolazioni spesse e larghe,ma di chi ama senza chiedere nulla in cambio.
Andatura corta ed insicura, appiombi regolari, piede bianco, piccolo e poco resistente.
Statura: 85-95 cm.
Razza rustica e frugale, dal temperamento insicuro,ma giusto e prodigo,indulgente.

8:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

grande vernacoliere grande don zauker e grande maicol

7:44 PM  

Posta un commento

<< Home