venerdì, luglio 20, 2007

Le Lollipop

Ieri mi è saltato in mente un gruppo storico italiano: Le Lollipop (chi non se le ricorda eh...).

Per chi non se le ricorda erano le Space Girs de noaltri uscite fori dopo una "durissima" selezione di un Reality Pop Stars uscirono con il primo singolo l'indimenticabile "Down Down Down" ed il cd Pop Stars.

Poi usci Pop Stars parte seconda di cui non ricordo alcun che, poi un altro cd di cui anche di questo non ricordo nulla, poi la loro participazione fallimentare a San Remo e la chiusura dei battenti (quanto ho pianto per questo avvenimento...).

Ma ho scoperto un testo di un loro singolo mai uscito che mi ha sorpreso per la bellezza e l'intenzità delle parole eccolo qua:

Piacevolmente Insensibile

Pronto?
C’è qualcuno qui dentro?
Fammi un cenno se mi senti.
C’è qualcuno in casa?
Coraggio, dai,
Ti sento un po’ giù.
Dai che posso alleviarti il dolore
E rimetterti in piedi.
Tranquillo.
Anzitutto ho bisogno di informazioni.
Solo le cose principali.
Puoi dirmi dove ti fa male?

Non c’è dolore, ma ti stai allontanando
Come una nave distante che fuma oltre l’orizzonte .
Arrivi solo ad ondate.
Le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire
cosa stai dicendo.
Quando ero piccolo ho avuto la febbre
E sentivo le mie mani gonfie come due palloni.
Ora provo ancora quella sensazione
Non riesco a spiegartelo, non capiresti
Non sono così.
Sono diventato piacevolmente insensibile.

O.K.
Solo una piccola puntura.
Non ci saranno più.. aaaaaaaaah!
Potresti sentire un po di nausea.
Puoi alzarti?
Bene, penso proprio che funzioni.
Questo ti terrà su per tutto lo show
Avanti, su, è ora di andare.

Non c’è dolore, ma ti stai allontanando
Come una nave distante che fuma oltre l’orizzonte .
Arrivi solo ad ondate.
Le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire
cosa stai dicendo.
Da piccolo
colsi di sfuggita un bagliore
con la coda dell’occhio.
Mi girai subito per guardare ma era sparito
non riesco ad afferrarlo
il bambino è cresciuto,
Il sogno è sparito.
Sono diventato piacevolmente insensibile.

Questo testo mi ricorda anche un'altra canzone ma non mi viene in mente il titolo...

Allora le mie domande di oggi sono: perché le Lollipop che erano un gran gruppo non suonano piu' e che canzone vi ricorda il testo da me sopracitato?

Adie

Etichette:

giovedì, luglio 19, 2007

La rivista Di San Francesco

Cari mie ieri ero in macchina che ascoltavo allegramente Radio Subasio (visto che è tra le poche radio che mettono spesso buona musica e spesso anche vecchia) ma dopo esser finita la Canzone Forever Young di Dylan parte lo spot:

E' uscita la Rivista San Francesco, Vuoi saperne di piu' sul il Santo Patrono D'Italia e delle sue Mirabili Avventure?

Quando ho sentito Mirabili avventure ho penZato tipo a San Francesco Vs Bil Laden oppure San Francesco Vs Skeletor e mi son fatto un po' un fumetto in testa...

Mah....

Io diciamo che mi sento na persona abbastanza Agnostica e diciamo che dico di credere in un entità superiore (che potrebbe essere anche Re Kaio di Dragon Ball...) per non avere rotture di palle quando Stianterò e capirò se lui esiste o no.

Va beh tornando alla Rivista e a San Francesco volevo dire che alla fine tra i vari santi che vi sono al giro diciamo che l'unico che mi fa simpatia è lui ecco i vari motivi: Ai tempi di Papa Givanni XXII era tra i pochi che pregavano la povertà della chiesa (ed è anche tra i pochi che sto papaccio ha risparmiato), poi si faceva di funghetti allucinogeni... Come facci a dire questo? Semplice uno che sta tutto il giorno con gli animali nel bosco e ci parla anche è sintomo di uso di questa sostanza, poi la cosa è stata provata anche scentificamente: Un amico di un mio amico di un mio amico cioè io in Olanda si è mangiato un funghetto ed è stato circa un ora a parlare con un cane (ma non di cose tipo: dammi la zampina, o bellino che sei ecc ecc.) ma ci parlava dei problemi socio-alimentari che vi sono nel mondo... E questo tipo annicura che il cane gli ha fornito un piano di azione degno di nota e che questo amico del mio amico cioè io ha detto che farà di tutto per attuarlo...

A si dicevo della rivista ma voi credete che il Poro Santo D'Assisi sia felice che della gente ha fatto una rivista su di lui e sopratutto sapere che i soldi che andranno a fare serviranno per risarcire le Famiglie americane a cui i preti Inculavano i Bambini?

E Poi cazzo anche questa no non facciamo diventare dopo Padre Pio, Lourds, Fatima e posti simili anche il nome di San Francesco un marchi ed una s.p.a.

Voi che ne dite?

Adie

Etichette: ,

martedì, luglio 17, 2007

La settimana Enigmistica


Cari mie oggi parliamo del settimanale piu' diffuso e piu' intelligente che vi è in Italia (sul essere il settimanale piu' intelligente non ero ironico) la Settimana enigmistica.

La Nimmistica (come la chiamava il mi Bis-nonno) oltre che essere un'ottima ginnastica per il cervello è anche una fonte d'ispirazione e di conoscenza.

Ecco i motivi:

Le vignette con le barzellette sono un cult tra cui le mie preferite sono risate a denti stretti...

Poi vi è "Non tutti sanno che..." la rubrica dove ci sono gli avvenimenti e aneddoti piu' strani del tipo: Luigi XVI prima di andare a letto si faceva sfare e rifare il letto 10 volte perchè diceva che poi ci dormiva piu' comodo o di quante mele mangiava Magellano al giorno.

Io queste due cose della settimana enigmistica le adoro e le trovo geniali voi che ne penZate?

Adie

Etichette:

lunedì, luglio 16, 2007

La Birra


Quale dei due tipi di Birra preferite tra quella rossa o quella che va piu' per la maggiore la vecchia e cara Birra Bionda?

A voi la scelta!!!!!!!

Adie

Etichette:

giovedì, luglio 12, 2007

Storiellina

C'era una volta un Bambino che nacque in una valle toscana dove pace, amore e i lavori per la due mari regnavano sovrani.

Questo bambino crebbe in questa valle piena di amore, cantieri ed E45 tutta buche in modo sano e naturale giuocando a Taglia la coda alle lucertole e taglia la coda al Gato e buttalo dalla finestra del Terzo piano a vedè se cade ancora in piedi.

L'adolescenza di questo ormai ragazzino è segnata dall'amore smisurato per la Spuma Bionda venduta al Pub del suo paesello. Questa bibita riusciva oltre che esser buona permatteva di organizzare le vecche e brave gare di ruti in cui il nostro caro protagonista della storia riusciva a centrare il podio.

Dopo aver raggiunto il diploma di Maturità il caro Bambino ormai diventato un ometto decide di andare in città per aumentare il suo livello culturale a livello Storico-Artistico.

Qui conosce tanti amicici con cui costrusce delle buone amicizie ed anche purtroppo delle persone che sembrano amicice invece poi glielo buttano nel baugigi sfruttando la sua innocenza da ragazzo di campagna. Facendolo piangere giorno e notte (delle volte anche di pomeriggio ed all'ora di pranzo).

Ma il nostro eroe riesce a reagire e conosce un tipo strano di città con cui costruisce un'ottima amicizia che tutt'ora persiste. Il loro incontro fu quasi folgorante: entrambi furono traumatizzati verso i 10 anni dal film IT, entrambi tifosi del Milan, Amanti della Fica e del Fancazismo (sopratutto uno dei due che per rispetto di me stes... emh di quello li non dico chi è).

I due iniziano ad uscire insieme, a prendere qualche briaca insieme, vedere le partite de Chempions Ligue del Milan (quando erano nel satellite) al centro Snai con un gruppo de vecchi che li facevano stiantare dalle risa per i bellissimi commenti in vernacolo locale e bestemmie.

I due poi con altri due elementi dal dubbio stato mentale andarano 4 giorni al mare a Marina di Grosseta per il ponte del Primo Maggio.

Qui si divertirono a ubriacarsi, drogarsi e dire cazzate.

Tornati da questa mini vacanza il nostro protagonista si trasferì per quasi un mese a casa del suo amicico perché diceva che nella sua casa in città faceva molto caldo e visto che il suo amichetto aveva i genitori al girello per la Sardegna non rompeva le palle.

I due in quel periodo organizzavano party con amicici, Phie ed alcool oltre che tutti le notte a giocare alla Play station fino a tarda notte.

L'estate passò così senza ne alti ne bassi ne medi.

A Settembre il nostro caro Protagonista della storia partì per l'Erasmus destinazione Hull città di porto nello Yorkshire.

Questa ridente citadella era la capitale delle Baby gang e delle Ragazze Madri.

Li andò a trovarlo il suo caro amicicio e altre 3 persone tra cui uno era anche presente a Marina l'estate precedente.

Li Andarono a tanti Party e andarono via anche tanti litri di Birra...

Tornato dalle Erasmus il nostro eroe entrò in un periodo di crisi post-erasmus.

Intanto il settembre successivo al suo ritorno il suo caro amichetto partì lui per l'Erasmus destinazione Reading ridente cittadella ad ovest di Londra famosa per il Rock Festival li organizzato.

In questo periodo non so il che succede oltre che il nostro eroino finisce l'esami.

Finiti gli esami comicia la tesi e a godersi la pensione, in anticipo, che non riceverà mai.

L'estate scorsa il nostro protagonista va in vacanza con il suo amicicio ed altre persone in Corsica per una stettimanella in cui si rilassa e si fa i cazzi sua.

La sua vita continua senza ne alti ne bassi, trova la fidanzatina, a dicembre si lascia e continua a vivere in pace con se stesso facendosi i cazzi suoi.

Di nuovo per il ponte del primo maggio va al mare con il suo Amicicio e due giovin Donzelle all'Isola D'Elba però a sto giro.

La vacanza va abbastanza bene ed anche una sera il suo amicicio vomita anche gli occhi lungo mare.

Al ritorno da essa il caro protagonista della storia continua a scrivere la sua tesi a farsi i cazzi sua, ad ubriacarsi e le cose che piacciono fare ai giovani.

Ma all'improvviso c'è una data importante il 11 Luglio 2007 (cioè ieri) in cui il nostro Bambino ormai diventato grande fa un piccolo passo per l'umanità ma un grosso passo per lui:

DIVENTA DOTTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti amico mio un plauso sincero.

(Ogni riferimento a Vavvo o anche come dir si voglia a BeneSelve è del tutto reale)




Questo è il momento preciso in cui il protagonista della nostra storia viene Nominato Dottore Magister In Conservazione dei dei Beni Culturali








Adie

Etichette:

mercoledì, luglio 11, 2007

Spay story in F1

Cari miei oggi vi dirò chi è stato a mettere la Polverina Bianca nella Ferrari di Raikkonen durante il week-end del Gran premio di Montecarlo:











E' stato Lapo Elkann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ecco il motivo:

visto che Raikkonen partiva in 8 fila ha cercato di dare maggiore spinta alla macchina ha avuto la bella idea di mettere un po' di coca nella benzina credendo che le così le prestazioni della F2007 sarebbero migliorate.

La Fiat e la Ferrari per coprire il Ranpollo (diciamo il Pollo) di famiglia Agnelli ha incolpato il primo meccanico che passava davanti l'ufficio di Luca Cordero Montezemolo il povero Nigel Stepney.

Ecco ora sapete la verità fatene buon uso

Adie

Etichette: ,

lunedì, luglio 09, 2007

Alcune Immagini di Circu'











Adie

Etichette:

giovedì, luglio 05, 2007

Piccolo resoconto

Eccovi un piccolo resoconto di Circu'.

La manifestazione ha rispettato le nostre attese, forse anzi no le ha superate, e ci siamo fatti un culo come un paiolo.

Si infatti dobbiamo ringraziare chi ci ha aiutato, GRATUITAMENTE, durante il montaggio e smontaggio delle casine, scenografia; chi ha aiutato a pulire, chi è stato negli stand gastronomici e in cucina, allo Stand all'ingresso ecc. ecc. ribadendo che senza di loro non saremmo riusciti "nell'impresa".

La prima serata è stata sorprendente visto che non ci si aspettava un numero così amplio di visitatori e lo spettacolo della Scuola internazionale di Cirko di Torino è stato molto apprezzato.

Il Sabato è andato ancora meglio:

Un numero smisurato di famiglie che aspettavano l'inizio della sfilata degli Artisti di Strada nel cuore del centro cittadino da parte degli artisti di strada. Vedere i Pargoli al ritorno dalla sfilata che correvano per accapararsi il posto in prima fila degli spettacoli successivi (degli artisti di strada e della scuola di Torino) che hanno riscosso grandissimo successo.

La sera con il concerto dei Capucino dove vi è stata un ottima risposta del pubblico giovanile (meno degli abitanti della zona dell'anfiteatro che dalle ore 24:00 hanno iniziato a chiamare i vigili per farci smettere anche se avevamo il permesso fino alle ore 1:00...).

La domenica la risposta del pubblico è stata ancora migliore:

Per la sfilata abbiamo avuto la stessa situazione del giorno prima con i Bambini che non vedevano l'ora che il tutto cominciasse e la solita guerra ad acapararsi il posto (Sabato solo degli artisti di Strada) in prima fila per gustarsi appieno lo spettacolo.

Ma il grande sucesso e risposta del Pubblico l'hanno avuto gli Apres La Classe che hanno guasi riempito l'anfiteatro.

Questo è il mio primo resoconto di Circu' nei prossimi giorni spero di farne altri con foto a testimoniare quello che ho scritto.

Adie

Etichette:

martedì, luglio 03, 2007

Sono Vivo


Mi spiace per voi ma sono ancora vivo

Circu' è andato bene e sono felice e stanco, appena avrò le foto le metterò con un piccolo resoconto

Quindi per ora

Distinti Adie a tutti

Etichette: