Ormai non so se devo ridere o piangere alle notizie che danno i tg e soprattutto nel modo che le danno.
Allora cominciamo con le notizie politiche:
SiRvio Berlusconi fonda il Ppl (Partito del Popolo delle Libertà) dicendo chi ci vuole confluire può confluire per formare un partito unico del centro-destra, la cosa un po' scioccante visto che ha deciso e proposto sta cosa senza chiedere consiglio o riunirsi con i suoi alleati. Alleanza Nazionale, UDC e Lega hanno già detto che non ci vogliono entrare ma mi sa che SiRvio in qualche modo li convincerà (mi sa grazie a questi due simboli $-€ con un numero davanti e tanti zero dietro...). Tutti i TG hanno dato sta notizia ma nessuno ha sottolineato l'egocentrismo di questo uomo ed il suo cambiamento di rotta improvviso anche nei confronti della legge elettorale (lui si faceva paladino del Bipolarismo ora non si sa come lui vuol diventare il Paladino del proporzionale alla tedesca...) ed alla apertura per avviare un tavolo per le trattative sulle riforme (e si i nostri giornalisti hanno una memoria veramente corta...). Infatti nessuno ha detto che Berlusconi è tra le persone piu' facili a cambiare idea e a dire tutto ed il contrario di tutto per avere un tornaconto personale e chi si si azzarda a dirlo viene preso per sovversivo e fazioso.
Seconda notizia riguarda sempre SiRvio: Come quasi tutti sappiamo vi era un processo nei confronti di Mediaset, Berlusconi e Confalonieri per Falso in Bilancio il reato stranamente è andato in prescrizione. La notizia al tg 1 è stata data in 3,5" netti non dicendo che se il reato è andato in prescrizione non vuol dire che sei innocente ma spesso sei colpevole ma non puoi essere arrestato perché il reato non è piu' sanzionale perché è scaduto il tempo.
Terza notizia: vietato fumare nei giardini pubblici di Napoli se all'interno ci sono donne incinta o bambini under 12 anni. Alla notizia è stata data grande risonanza e potere mediatico ma non credo che però il fumo nei parchi sia il problema piu' importante di Napoli: c'è l'emergenza spazzatura e delle faide tra clan camorristici però non si fa fumare la gente nei parchi.... Come se uno ha la casa che prende fuoco ha un secchio in mano e se lo tira addosso dicendo "oh mi ci voleva una bella doccia" (op.cit.).
Quarta notizia: Omicidio di Perugia allora qui si tocca l'apice: si cerca per forza di dare la colpa ad un extracumunitario nero prima a Lomumba ma sembra proprio che lui non centri ora vi è questo fantomatico spacciatore che non si sa neanche dov'è. Poi non so perché non dicono che anche l'altra imputata è un exstracomunitaria, visto che Amanda è americana e gli USA non fanno parte dell'UE, ma il Marocchino il senegalese o l'albanese è exstracomunitario e l'americano che anch'esso non fa parte dell'UE non lo è??? E sopratutto perché abbiamo bisogno che l'assassino sia nero o rom o albanese??? Mah sta cose non le capisco.
Quinta notizia: omicidio del tifoso laziale vorrei sapere se il poliziotto invece di aver colpito il povero Gabriele avesse colpito un Rom o un exstracomunitario avrebbe avuto la stessa ghigliottina mediatica nei confronti del suo deprecabile e folle gesto? E sopratutto cosa centra la triste e incredibile morte di questo ragazzo con la reazione degli ULTRA'?
Mah voi cosa ne pensate?
Adie
Etichette: Dubbi esistenziali, Dubbi Satirici