I Power Ranger
E si oggi parlerò della serie per bambini, non cartoon, che ha avuto piu' successo e da piu' tempo ce martella i coglioni: IPower Ranger.
Eccovi piu' o meno schematizzatovi una puntata tipo:
I Ranger sono visti nella vita di ogni giorno con un problema da risolvere.
I Ranger sono attaccati dai seguaci di basso livello del capo dei malvagi
I Ranger combattono i seguaci
I Ranger si trasformano
I Ranger sconfiggono i seguaci
Il capo dei malvagi rivivifica i seguaci e li fa crescere fino a proporzioni gigantesche, seguiti dai Ranger che evocano macchine gigantesche dette Zord e/o la loro forma combinata (Megazord)
Opzionale: I Ranger scoprono che i loro poteri attuali sono insufficienti a sconfiggere il mostro e scoprono un nuovo potere, come il Battlizer armor per il Ranger Rosso, un sesto ranger o un nuovo Megazord.
I Ranger combattono e sconfiggono il seguace gigante, di solito usando una manovra spettacolare tipica.
I Ranger sono mostrati di nuovo nella loro vita di ogni giorno, avendo appreso una lezione di vita che gli permette di risolvere il problema che avevano nel punto 1.
Wow è proprio spettacolare sto Telefilm!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa che non capisco perchè nei combattimenti devono avere quegli spasimi spastici o movimenti simili a crisi epilettiche per dire che sconfiggeranno il nemico o che non si arenderanno mai al loro nemico?
Ma sopratutto come fa a piacere ad un gruppo così nutrito di bambini e pre adolescenti?
Ed in Fine visto che sono che ogni paersonaggio è di razzza diversa e i colori dei costumi da combattimento sono di colori sgargianti e diversi non saranno mica stati inventati dalla United Color of Benetton?
Boh!? A voi la risposta a sto dubbio.
Adie
Etichette: Dubbi esistenziali
9 Comments:
la gestualità credo dipenda dalla cultura. la risposta è: i giapponesi sono spastici.
ciao
Lasciami stare i giapponesi, eh! :-)
Tutto quello che fanno loro e' da venerare e rispettare ^_^
La verita' e' che come ci insegnano trasmissioni come Takeshi's Castle, i giapponesi amano soffrire, quindi si mettono degli scorpioni incazzati nelle tutine e tutti quei versi (che erroneamente vengono interpretati come attacchi epilettici) sono necessari ad evitare che le bestiacce li pizzichino!
La cosa più sconcertante non è tanto che esista un genio di sceneggiatore che tira fuori avventure così, ma è proprio il fatto che questo autore è anche un genio del marketing, perché una roba così VENDE DAVVERO.
Ecco cos'è davvero preoccupante...il pubblico!
L'ultima domanda potrebbe mettere in allerta la benetton per plagio! eheheh
X Giovanni: Potrebbe essere una siegazione... ma spero che non siano tutti così i giapponesi...
X Lale: Ma non mi sembra una cosa intelligente e rispettabile farsi male... Ma non solo i giapponesi sono masochisti noi diamo ancora retta ai preti...
x Lypsak: Si questa cosa è veramente triste e chi è riuscito in questa impresa secondo me è un genio...
X Penserensuite: Ma lo sai che ridere se Benetton denunciasse gli ideatori e produttori dei Power Ranger per plagio HEHEH
Adie
Secondo me non si tratta di come accadeva una volta, che prima nasceva il personaggio e poi i produttori di giocattoli lo copiavano.
Secondo me prima è nato il giocattolo e poi i produttori (del giocattolo) han prodotto la serie TV per promozione.
Per quanto riguarda le mosse ripetitive, mi fanno venire in mente il Daitarn 3, che prima di ogni combattimento ripeteva le solite frasi ("Perlapacenelmondoecc.", "SenontemiquestapotenzaCOMBATTI", "Edoraconl'aiutodelsoleecc") ed i soliti gesti.Potrebbe essere un trucco per aumentare il minutaggio di ogni episodio?
nn li sopporto proprio....mi astengo dal sondaggio!
X Marco Ferri: MMM interessante...
X Dessed: neanche io li sopporto ma il nemico lo devi conoscerlo prima di sconfiggerlo...
Adie
mmmhhh sagace!
Posta un commento
<< Home