martedì, marzo 13, 2007

I Film Romantici e D'amore che fanno battere forte forte il nostro cuoricino





Stamani mi son svegliato con un grosso giramento de palle e quindi ho voglia de sparare veleno.

E parlerò di uno degli argomenti che me fanno girare di piu' le palle:

L'essare classificato come non romantico perchè i film d'amore o romantici io non li sfango minimamente.

Ora vi spiego i motivi per questo mio disamore:

Io non sfango questi film perchè vi è una storia d'amore o troppo mielosa o troppo surreale cominciamo dai Film d'amore piu' classici:

Pretty Woman:
Un miliardario si innamora di una battona che incontra per strada alla quale prima chiede delle indicazioni poi se la porta a letto, gni chiede di diventare la sua accompagnatrice per un po' di giorni, la raffina la veste a modino spende un cafello de Guadrini per lei e lei stranamente se innamora de lui... Ma come al solito c'è lo pseudo amico di lui che fa lo stronzo e loro litigano. Ma il bel finale c'è certo che c'è lui arriva sotto casa sua da bravo principe azzurro con un numero imprecisato di rose (si avvicinavano all'infinito) e lei colpita da ciò e ancora di piu' dalla possibilità di avere un credito infinito di soldi per fare Shopping gli corre in contro e vivono per sempre felici e contenti.

Ghost fantasma:
Storia d'amore coppia felice lui innamarato di lei e lei di lui sembrano una coppia perfetta. Ma lui all'improvviso per difenderla da una rapina sTianta lei piange come un torrente. Lui però un va in celo perchè la su morte è strana e deve cercare de capire il motivo e difendere la su mogliettina che ancora respira ed è viva e vegeta. Lei si consola tra le braccia del migiore amico de lui... Lui rompe le palle ad una veggete da 4 dindi per cercare di comunicare con lei e dirle che il suo amiche non era un amiche vere ma una grandissima testa de cazzo, scontro finale tra i due e il cattivone stianta e va all'inferno lui si materializza per un po' infila la su lingua in bocca alla su ex moglie scena romanticissima e poi vola in cIelo e lei piange tanto ma tanto e qui finisce il film...

Poi dopo c'è Notting Hill:
Dove un librario conose e si innamora di una Stars del cinema e la cosa è reciproca la storia va piu' o meno bene anche se per lui la vita del fidanzato di una V.I.P. un gne piace quindi litiCano ma poi se ARpacificano e vivono per sempre felici e contenti...

Ma arriviamo al capolavoro dei film e storie d'amore: 3mSc in du parole 3metri sopra il celo di un certo Moccia (con un cognome del genere quanto l'avranno infamato alle elementari e alle medie? Moccia Moccio MoccIa Poccia Moccia VAI A STRONCARTELO NEL CULO ecc. ecc.).



Ecco la trama (l'ho copiata e poi incollata ma poi la commento si che la commento):
Come innamorarsi a diciotto anni e perdere la testa al punto da toccare il cielo con un dito, ma anche al punto di sentirsi addirittura tre metri sopra il cielo? Lo racconta Luca Lucini in questo film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, film per adolescenti che fa sognare ed emozionare le nuove generazioni. Babi ( Katy Luoise Sounders) è una diciottenne, di buona famiglia che veste secondo la moda del momento e si prepara ad incontrare il principe azzurro, ma incontra Step, il quale, anche se proviene da una famiglia benestante, è un violento, un poco di buono, che insieme all’amico Pollo (Mauro Meconi), frequenta gare di moto clandestine, sfidandosi in prove di velocità e rischio e si diverte a distruggere le case degli amici figli di papà, ma nessuno capisce perché agisce così. Appartengono a due mondi diversi, ma basta un incontro casuale, un incrocio di sguardi ed ha inizio una tormentata storia d’amore che, al di là dei contrasti sociali e dei tormenti familiari, ricorderanno per tutta la vita. E’ bello vedere come un ragazzo apparentemente duro e dannato si scioglie davanti all’amore per una ragazza che gli ha fatto perdere la testa. Babi ad un certo punto capirà che Step non potrà mai cambiare, che continuerà a fare una vita sbandata e per questo rinuncerà tristemente al suo amore; lui di conseguenza rispetterà la sua scelta, anche se prenderebbe volentieri a pugni il ragazzo che ormai ha preso il suo posto, ma non ha più senso… e i moralisti penseranno che sia la scelta più giusta che potessero fare, ma non mi pronuncio su questo argomento. Così per amore si incontrano e proprio per amore finiranno per perdersi! Il film racconta le emozioni degli adolescenti, la cui felicità appare spesso una difficile conquista. Anche se a volte propone argomenti troppo importanti, affrontati però in maniera caotica, non fallisce il suo obiettivo; e si! Il succo della pellicola è l’esperienza che ognuno di noi ha vissuto o si accinge a vivere perché non si può evitare: il primo amore…che non si scorda mai! “Tre metri sopra il cielo” è un film indirizzato a teenager, ma che possono vedere tutti, perché rievoca ricordi piacevoli. E’ una storia d’amore magica come solo l’adolescenza riesce ad essere e allora, come dice lo slogan ripetuto da una voce radiofonica fuori campo durante tutto il film, “Apri gli occhi e comincia a sognare”.

Eccovi qui la storiellina dove il duro alla Jeims Dean che si scoglie davantoial foco della passione e si trasforma in un cucciolino, poi lei da fica di legno grazie a lui si trasforma a zoccola trasgressiva, il loro amore come se legge dalla trama è pieno di momenti forti e dolci ma anche pieni di scazzo e litigi per cazzate quindi il mi giudizio su sto film è: 20 feets under (titolo piu' adatto a sto film de merda).

E io non so romantico perchè non mi emozionano film del genere o non cerco di basare na relazione seguendo quelle impostemi dalle storie d'amore piene di celluloide? MAVAFFANCULO!!!!!!!!!!!

Io credo nel mio piccolo di essere piu' romantico del Rcihard Gere di Pretty Woman o del Scamarcio in in 3 metri sopra il celo visto che io non amo i gesti eclatanti che durano un attimo ma cerco di basare il rapporto su veri valori e gesti quotidiani che vanno dallo sguardo dall'abbraccio alla parola di conforto nel momento difficile o la semplice "COCCOLA" non le 2000 rose o il lucchetto de merda messo in un lampione cazzo!!!!!!!!!!

Il mio odio per ste cose credo che mi faccia essere na persona piu', affidabile e genuina sana rispetto al romanticone da Celluloide cinematografica che fa gesti da film eclatanti ma spesso senza vero amore ma solo scena.

Voi che ne penZate?

Adie

Etichette: , ,

10 Comments:

Blogger penserEnsuite said...

penso che non ci siano film più difficili da fare di quelli sull'amore che negli esempi che hai citato scadono nella banalità (nella migliore delle ipotesi).
Ci sono film sull'amore, per contro, molto belli... prendi ferro3 di kim ki duk!
Lascia che si sorbiscano queste palle allucinanti e lascia che ti dicano che non sei romantico: in realtà hai solo senso critico... ma non tutti lo capiscono!

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me quello che fa girare le palle all'ennesima potenza sono le scene di sesso nei film.
a me il sesso piace solo nei film di tromba

Conigliolo a cui blogger ha deciso di rompere le palle

2:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

...ne penZo che hai tralasciato il non plus ultra del cattivo gusto, applicato anche alla tragedia (perchè la tragedia ci vuole, eh! CI VUOLE!!!):

TITANIC.

Recensiscimi questo, ti prego.

Concordo coi due commenti precedenti: per me infatti uno dei più grandi film d'amore è "Hana-bi" di Kitano. O via.

6:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Stai seguenda la 6 nazioni? Io mi so persa causa treni praticamente tutte le partite.
Non mi piacciono molto i film romantici. Vanto di non aver mai visto notting hill.

Ma se invece di una testa di cavolo o zucca fossi una testa di rapa???

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

a me piace quei filmi dove ci è quei negri che prende le donne e gli bucheno la fica

10:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

danantoial foco: ma che è? na pomata per le ustioni al cazzo?

2:00 AM  
Blogger Angel Luce said...

ci sono film e film, il 3msc lo getterei subito dalla finestra, ma l'altro giorno mi sono imbattuto su un film italiano bellissimo, dal titolo "Mai più come prima" meraviglioso.
ciao
angelluce.blogspot.com

10:30 AM  
Blogger Lale said...

Consiglio vivamente "Il mare e l'amore" (orrida traduzione italiana per "The sea is watching").

Vedrai che quello non e' come Prittiuoman o Gost ^_^

Altrimenti senno', un bel filmettino di Jenna Jameson, a scelta!

10:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io "Pretty Woman" e "Ghost" non li ho mai visti,non per intero il primo perchè mi addormento sempre a meno di metà,neanche una scena il secondo (a parte il trailer con loro che fanno il vaso e la musichetta oh mai lov mai darling di sottofondo).
"Notting Hill" l'ho visto solo per High Grant che non è male.
Il tasto dolentissimo "Tre metri sopra il cielo" del quale fui obbligata a ospitare il dvx sul mio pc da una mia amica.GIURO che mi addormentai tipo al secondo fotogramma,poi ho disinfettato il lettore del mio computer (che tra l'altro ora non funziona più,sarà mica per quello?).
"Titanic" lasciatelo stare:gran boiata,ma l'avrò visto (al cinema) quelle 5/6 volte.Dovevo avere qualcosa tipo 12/13 anni quando uscì,quindi la colpa non è mia ma di quella brutta età che è l'adolescenza all'inizio.
Film "d'amore" non banali:concordo su "Ferro3",anche se lì le tematiche sono diverse e nn c'è solo l'ammmmore,mi viene in mente anche "The constant gardener" o "I segreti di Brokeback Mountain".

10:25 AM  
Blogger Lale said...

Ma avete mai fatto la traduzione di Brokeback???

Spiega parecchio sul film, vero? ^_^

10:04 AM  

Posta un commento

<< Home