Cioccolata al Latte o al Fondente?
Allora oggi parleremo di dolciumi e Sopratutto della Madre di ogni dolciume: LA CIOCCOLATA!!!!!!!!!!!!!!!!
Si ora parleremo dei due tipi piu' classici di cioccolata quella al Latte e di quella al Fondente.
Cioccolata al Latte:
Di color marrone chiaro, lucido con profumo persistente, ricco e un'aroma pieno di caramello e cacao. Al palato ha una buona fusibilità e una quantità percettibile di grassi; inoltre ha una struttura croccante. Gusto dolce con una leggera nota di amaro del cacao. Aroma intenso e persistente.
Cioccolato al Fondente:
Di color marrone scuro, ricco di cacao. Al palato ha un gusto amarognolo ma allo stsso tempo gustoso. Al palato anche il cioccolato fondente ha un ottima fusibilità. Poi esso ha un'alta percentuale di cacao e non vi è nessuna aggiunta di carammellato.
Allora cari miei quale dei due tipo di Cioccolato preferite?
Adie
Etichette: Dubbi gastronomici
14 Comments:
Fondente.
ma anche un bel tocco di quello fumabile via non lo butto
conigliolo
Fondente, senza dubbio.
La Nutella in che categoria cade?
Mmmmm io che sto con un cioccolatajo me ne intendo. Prima ero per quella al latte ma da quando mangio quella buona opto per la fondente, ma non quella amarissima tipo 80 o 90 per cento. Al latte mi piace ancora ma non deve essere industriale, ci pensa lui a sfamarmi. La bianca non è cioccolata ma solo burro, lo so bene e si sente il grasso e il dolce ma NON è cioccolato. Ah, lo sapevate? Si dice cioccolato per le tavolette e solo cioccolatA per la cioccolata in tazza, oh, David mi riprende sempre ma è un errore comune per chi non la fabbrica ma la mangia soltanto.
Buona scorpacciata, de gustibus.
ps: La Nutella è grassissima, in pratica non contiene niente di buono per la salute. Provate invece la crema spalmabile della Valsoia, buonaaaa!! Siccome appare dura mettetela 15-20 secondi nel microonde e vedrete! Lasciate la Nutella ai tedeschi che la mettono sugli spaghetti. Risaluti
al latte con le nocciole _leo_
la nutella valsoia per me è na merda meglio ciccia e brufoli
X conigliolo: la cioccolata da fumare mmm.. mmm.. Da na vita che non la tocco... Però mi ricordo che era bona...
X Giovanni: veloce ma conciso
X Mylla: Lo so la cioccolata fresca è da delirio sai com'è anch'io son nipote di Pasticceri...
X Marco Ferri: la nutella stucca è non è il Massimo
X Leo Vakkari: Sei un eroe!!!!!!!!!
Adie
meglio conciso che circonciso
ma come la nutella de soja, allora ci se po fare pure che ne so, i ravioli al sugo de soia, la casa de soia, il catasto de soia, sta soia, madonna soia. E poi costerà più dell'oro al chilo
optò per la fiorentina al sangue
X Vavvo: Hai ragione a me da uggia sentire cioccolata di soia bistecca di soia pasta di soia latte di soia fica di soia pompino di soia emmoroidi di soia ecc ecc BOICOTTIAMO LA SOIA
Adie
io sono per cioccolata al latte, ma anche con le nocciole, ma anche la nutella, ma anche fondente magari nn quella al 90% o nel caso solo un pezzettino piccolo...io sono per la cioccolata senza discriminazioni di nessun tipo! ;)
tutta. tranne quella bianca che cioccolata non è
X Dessd: Benvenuta okho capito a te la cioccolata non ti garba...
X Postumo: Infatti ho messo solo in "concorso"cioccolata al latte o al fondente le 2 cioccolate storiche le altre non le considero tali.
Adie
vi invito qui da me con pane e nutella vs crema della valsoia, senza dirvi chi è chi. voglio vedere =D che vi garberà di più. Prrrr
ps per anonimo: guarda, invece di dire "cheschifocheschifo"... provala. per vavvo, la soia è usatissima, versatilissima, solo che siete disinformati =P Prrrr! i fagioli di soja sono buonissimi.
Posta un commento
<< Home