venerdì, dicembre 01, 2006

The Lords of War


Ieri ho visto un gran film, che, mi ha dato molto da pensare: Lord of War, non vi dirò nulla del film tranne due o tre cose per non rovinarvi il gusto di vedere qesto film, che vi consiglio vivamente di vedere.
Vedendo questo Film mi è sorto anche un dubbio:
quanto sappiamo veramente dei veri signori della guerra?
Lo sapete chi sono i paesi che fanno parte del consiglio di sicurezza permanente dell'ONU?
Gli stati membri permanenti sono: U.S.A., Cina, Francia e Gran Bretagna; ed i paesi che esportano piu' armi al mondo?
I soliti Fantastici 4 sopracitati... Vi lascio trarre a voi le conclusioni.
Ci sono poi degli uomini che contrabbandano armi e le danno ai paesi in guerra, senza mai schierarsi, cioè la danno sia al dittatore che hai presunti rivoluzionari, i cui leader appena vincono diventeno dittatori spietati a loro volta...
Ma la cosa triste che oltre che fare le vendite, questi 4 stati, in certo senzo agevolano anche i contrabbandieri d'armi, perche se due stati sono in guerra ed uno ha l'embargo come fanno ad armarlo e così continuare ad arricchirsi con il sangue di poveri innocenti?
Grazie a questi "LORDS"...
Gente che se ne va al giro con la faccia pulita, che, in pubblico è la persona piu' sensibile e "pacifista" e piu' abbonata alla beneficenza al mondo... e in verità sono dei "mercenari" senza scrupoli (ma di un'apparenza casta e pura...).
Volete sapere chi sono gli altri grandi finanziatori?
Sono le banche nei cosidetti paradisi fiscali, stati, dove tu apri un conto, non ti chiedono un cazzo e non ti controllano un cazzo quindi puoi immettere li quelle banconote impregnate di sangue ti pare.
Quindi la mia domanda è questa:
è giusto che questi 4 stati facciano parte del consiglio di sicurezza dell'ONU o è un altra presa per il culo a noi ignari cittadini?
Ma fate voi io la risposta ce l'ho già vorrei sapere anche la vostra.
Cheers
Adie

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

un consiglio: se metti 3 volte la parola FILM in due righe, non se capisce un cazzo.
E comunque Nicolas Cage non è più quello di una volta.

2:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

pensa al tuo orticello vai. Lo sai che sono di fabbricazione italiana il 60% delle mine antiuomo dislocate sulla terra? E quasi tutte vengono sminate con sistemi sempre di produzione nazionale. Ci si fa il virus e poi ci si inventa pure il vaccino.
Parliamo poi dei fratelli Beretta di Brescia e dei loro fucilini da esportazione? Meglio di no che dopo Steven Seagal s'offende.
Ancora non te vole entrare in testa che non ci sono i buoni e i cattivi? Sono tutti sulla stessa barca, San Marino incluso.

2:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

tornando a sopra:
ti sei mai chiesto dove investono i soldi le banche? vai dal direttore del monte dei paschi a domandare. E poi aprici un conto.

5:32 PM  

Posta un commento

<< Home