mercoledì, luglio 09, 2008

i Fuochi D'Artificio

Cari mie oggi parlo di un'altra cosa che a me garba assai molto: I Fuochi d'Artificio:

Oddio quanto me garbano!!!!!

Si l'adoro io ritorno bambino quando vedo i fuochi d'artificio!!!!!

Mi affascinano un casino.

Mi danno un'euforia incredibile.

Invidio i baNbini di Kabul o Palestinesi che li vedono tutti i giorni...

A voi garbeno i fochi?

Adie

P.s.

Che post de merda...

ArAdie

Etichette:

34 Comments:

Anonymous sarone il tannico negro said...

a me garba ma la fica

9:14 PM  
Anonymous Osca Raffone said...

A me invece non garba che i piccini palestinesi-afgani-africani...sì, insomma, i piccoli dei negri-ebrei-mussulmani-comunisti godano dei fochidartificio senza protezione.
Se si fanno male e moiono poi non possiamo utilizzarli (troppo piccoli, non produrrebbero abbastanza chilovatt) nelle nostre centrali a carne umana (vedi post precedente).

Invece invidio coloro che (soprattutto in Campania) festeggiano il capodanno coi fochidartificio fatt da sè medesimi. Ogni tanto godono della gioia rarissim di vederne uno scoppiare in mano e provano l'ebbrezzadi vivere da monchi. Poi dopo (in nome del rispetto per i diversamente abili) chiedono alla comunità europea di obbligare l'Inghliterra ad usare i centimentri invece dei "pollici", in un libro non vogliono mai leggere "l'indice", si rifiutano di essere classificati come italiano "medio", quando guidano a Roma allungano il tragitto di migliaia di Km pur di non guidare sul grande raccordo "anulare" ed infine...merda! non mi vengono in mente battutedelcazzo sulla parola "mignolo" ma direi di aver oltraggiato abbastanza i monchi-da-scoppio-di-fuochi-artificiali-fatti-da-sè-invece-che-copmprati-nei-negozi-razza-di-tirchiacci-che-no-sono-altro! (Raccoandazione: se li invitate a cena non offrite loro insalata "conDITA", eh?)

10:43 AM  
Anonymous enola gay said...

I fuochi d'artificio normalmente producono quattro effetti primari: rumore, luce, fumo e materiale che cade lentamente (striscioline, confetti, etc.).
La pirotecnica è l'arte di fabbricare fuochi artificiali a fini di divertimento e spettacolo.
I fuochi artificiali sono generalmente impiegati per intrattenimento, eventi e feste, soprattutto per l'effetto visivo, spesso amplificato dall'ambiente, come accade nello spazio antistante ad uno specchio d'acqua o nei pressi di monumenti, anfiteatri, piazze, vallate.
Il materiale pirotecnico è generalmente classificato come esplosivo e la produzione, il trasporto e l'uso di tali dispositivi sono regolati dalla legge e soggetti a severe normative di sicurezza.
Ai grandi fuochi pirotecnici si affiancano i fuochi di piazza, di bassa potenza e con la postazione di lancio posizionata nel luogo da cui i fuochi vengono osservati, e altre composizioni minori, con piccoli giochi pirotecnici montati su strutture particolari, legate a particolari manifestazioni del folclore, come, ad esempio, il ballo della pupa.
Il fuoco d'artificio è costituito da un involucro esterno di cartone spesso; a metà tra l'involucro e il nucleo vi sono tante palline (dette "stelle" in gergo) di polvere nera e altri composti chimici, le quali al momento della deflagrazione conferiscono alla fiammata un colore specifico. Al centro di questa sfera vi è poi una carica di polvere nera che, dopo vari secondi dal lancio (grazie a una spoletta a tempo, posta esternamente alla sfera stessa e alla carica di lancio che proietta in aria il fuoco d'artificio) esplode proiettando le "stelle" infiammate con l'effetto e il colore desiderati.
Nei fuochi d' artificio vengono usati diversi composti chimici, tipicamente per dare un ben determinato colore alle fiamme generate dalla combustione dei vari elementi.

A tal proposito si rimanda alle nozioni di base e ai risultati della tecnica del saggio alla fiamma che insegna come riconoscere la presenza di taluni composti dal colore assunto dalla fiamma che li brucia.

I composti più utilizzati sono i seguenti:

* Acido gallico: è un acido di colore giallo-sporco, si accende facilmente in combinazione col clorato di potassa (nome comune del carbonato di potassio) e per tale ragione entra nella composizione dei "fischi".
* Acido picrico: è un acido fenolico che entra nella composizione dei "fischi"; infatti, l'emissione di un forte fischio è una proprietà dell'acido picrico in combustione. Il suo impiego richiede una certa preparazione, ossia dev'essere sciolto in poca acqua bollente, quindi asciugato. Diminuisce la sua pericolosità se unito al salnitro (nome comune del nitrato di potassio).
* Alluminio: è un metallo usato largamente nei fuochi artificiali e si trova in commercio ridotto in polvere o a scaglie; può essere scuro, nero o brillante e ha sostituito le sostanze non più impiegate (tipo limatura di rame, zinco, ecc.). L'alluminio è assai leggero, quasi impalpabile, specie quello brillante. È insolubile nell'acqua ma non nell'alcool o aceto.
* Antimonio: è un semimetallo di colore bianco-grigiasto e che arde con fiamma cerulea, abbagliante, vivissima e quindi è usato per dare molto splendore alla fiammata dell'esplosione. Si adopera per il bianco ed in altre composizioni risplendenti.
* Arenadoro: è una polvere pirica chiamata anche "verdazzurro" in gergo pirotecnico, dalla forma impalpabile color verde bandiera. Serve per colorare la fiamma in azzurro.
* Carbonato di soda: serve a dare alla fiamma un colore giallo.
* Carbonato di stronziana: è un carbonato di stronziana che è un ossido di stronzio, si presenta in forma di una polvere bianca adatta per generare fiamme rosse.
* Carbone di vite e carbone di quercia: il primo è usato per la preparazione delle più importanti polveri piriche. Alcune composizioni pirotecniche prevedono l'unione del carbone di vite con quello di quercia, tipicamente usato in cucina, facilmente reperibile in commercio. Per fare del carbone di vite si prende una o più fascine di viti secche a cui si dà fuoco. Man mano che brucia e si riduce in carbone, si deve smorzare con dell'acqua, si fa asciugare bene e infine si polverizza passandolo nello staccio fino.
* Cartoni o cartocci da fuoco: anticamente si usava prepararli a mano, secondo gli spessori desiderati, incollando parecchi fogli di carta l'uno sull'altro fino ad ottenere lo spessore desiderato. Oggi, invece, si trovano in commercio già pronti per l'uso e identificati con un numero che indica un determinato tipo di cartone in relazione al peso di un foglio.
* Clorato di barite: è un sale formato dalla barite combinata col cloro. Si presenta bianchiccio ed impalpabile e va maneggiato con precauzione. Serve per colorazioni in verde fondo.
* Clorato di potassio: è un sale formato dal potassio combinato col cloro. Questa sostanza è di grande importanza perché entra nella maggior parte delle composizioni d'artificio. Si presenta bianco ed impalpabile ed è pericoloso se unito allo zolfo o con altre materie infiammabili, per cui occorrono molte precauzioni per la sua manipolazione. Infatti deve essere evitato anche il minimo urto in quanto può dar luogo ad una esplosione.
* Clorato di stronziana: si presenta come tutti gli altri clorati ed è a base di stronziana, un ossido di stronzio. Serve per colorazioni in rosso cupo. È usato con molta cautela perché, unito ad altre materie è infiammabile e soggetto a spontanea decomposizione.
* Cloruro rameico: è un sale che viene utilizzato per la colorazione sul blu-verde.
* Colla di farina: serve per incollare i cartocci e i passafuochi. Si prepara immergendo un certo quantitativo di farina doppio zero in acqua molto calda e mescolando fino a formare una pasta semidensa. Tale colla è soggetta ad alterazione e per conservarla basta far disciogliere un poco di acido salicilico o del solfato di rame durante la preparazione.
* Cotone e filo di bambagia: entrambi servono per confezionare gli stoppini.
* Destrina e gomma arabica: sono utilizzati come eccipienti nei fuochi di artificio colorati, cioè servono a dare consistenza alle varie paste per la confezione degli "stoppini", delle "stelle", ecc. consentendo a questi ultimi di solidificare con una particolare forma. Al contempo, esse rallentano la combustione del composto.
* Magnesio
* Nitrato di barite: è un sale di barite, impalpabile e bianco, serve per dare alla fiamma un colore verde.
* Nitrato di soda: è un sale dela soda (nome comune del carbonato di sodio) che si presenta di colore giallognolo e in forma cristallina, da pestare fino a renderlo impalpabile, colora la fiamma di giallo. Siccome assorbe molta umidità, i fuochi artificiali preparati con questo sale non possono essere immagazzinati per tempi lunghi. Pertanto, si preferisce adoperarlo solo nei mesi estivi.
* Nitrato di stronziana: è un sale di stronziana, che è un ossido di stronzio, impalpabile e serve per dare alla fiamma un colore rosso porpora. Prima di essere adoperato, specie nei mesi umidi, è necessario farlo seccare al calore mettendolo dentro un recipiente di creta perché questo sale assorbe umidità.
* Ossalato di sodio: è un sale che si presenta sotto forma impalpabile ed è usato in sostituzione del nitrato di soda per le fiamme gialle.
* Pece: generalmente si presenta in pezzi e bisogna pertanto triturarla e passarla allo staccio fino. Sostituisce lo zolfo in alcune composizioni.
* Salnitro: è il nome comune del nitrato di potassio, un sale formato dall'acido nitrico e dalla potassa. È conosciuto anche col nome di nitro o sale di nitro.
* Scialacca: è una resina di color rossiccio, ridotta in forma di polvere impalpabile. Sostituisce lo zolfo nelle combinazioni pericolose e anche la gommalacca a causa del suo costo ridotto.
* Siliciuro di calcio: serve per produrre la luce bianca. Si presenta come una polvere di colore scuro, di prezzo contenuto e sostituisce l'antimonio che è più costoso per dare splendore alla fiamma.
* Solfato di rame: si trova ridotto in polvere viene passato allo staccio fino, serve per le fiamme azzurre. Tende a decomporsi velocemente.
* Solfato di rame ammoniacale: si preferisce al più noto solfato di rame per le luci azzurre in quanto meno suscettibile di esplosione se mescolato col clorato di potassio.
* Titanio
* Zinco: è un metallo bianco alquanto duro, produce un fuoco azzurrognolo misto ad un allegro scoppiettio.
* Zolfo: tale ingrediente era molto usato in passato, ma ora è stato bandito quasi completamente dall'arte pirotecnica e sostituito da resine come la scialacca. Se usato, si adopera il tipo "ventilato" caratterizzato da una accentuata impalpabilità.

Nella pirotecnica moderna i clorati sono sempre meno diffusi, a favore dei perclorati, più stabili e sicuri.

Le polveri ottenute dal mescolamento dei sopra citati composti vengono pestate e battute in vasi di media capacità, fatti di pietra viva o di sasso, non soggetti a spaccarsi sotto i colpi della lavorazione. In essi vengon poste le polveri, ma solo quelle a base di nitrati e leggermente bagnate, per essere continuamente pestate con una pesante mazzuola fatta tipicamente di legno duro, dando tanti colpi quanti ne richiede l'ammontare delle varie sostanze versate. Questo processo serve a fornire all'agglomerato pirico quella omogeneità e forza che permettono lo "sfondamento" uniforme. È assolutamente proibito pestare polveri a base di clorati in quanto si avrebbero delle tremende esplosioni.
Il fochista fa uso di strumenti artigianali per la lavorazione di un fuoco d'artificio:

* bacchette: di diversi calibri, serve per arrotolare i cartocci e per caricarli con le polveri piriche;
* piano di marmo: è usato per triturarvi e miscelarvi le varie composizioni;
* stacci o crivelli: viene utilizzato per filtrare e affinare le misture di polveri;
* mortaio di ferro e pestello (detto anche "mazzuola") di legno: si usano per il mescolamento e pigiatura delle polveri (possono essere anche di materiele inverso a quello elencato, in modo comunque da evitare le accensioni nella frizione);
* pialla: serve per arrotolare i cartocci;
* bilancia: utilizzata per un corretto miscelamento e dosaggio.
* magliuoli di legno: sono di diverse misure.

11:13 AM  
Blogger Marco Ferri said...

@ Enola Gay:

elamadonnachecultura!!!!

Ma dicci, te che 6 un luminare di fuochi d'artificio: una volta in TV ho visto dei fuochi fatti in modo che una volta esplosi, disegnavano per un secondo una figura ben definita (un cuore, il pianeta Saturno coi suo anello, un gatto, ecc) prima di cadere come tutti gli altri.

Come si fa ad ottenerne di simili?

E vero poi che per tenerli in casa ci vuole il porto d'armi?

Grazie

7:14 PM  
Anonymous SussurroDiFata said...

Ecco 'sto post m'ha messo tristezza, perchè a me piacciono i fuochi d'artificio, ma non quelli che fanno fuori la gente...

Mannaggia...mi sono intristita...uff...

Ti bacio :)

10:11 AM  
Anonymous enola gay said...

rispondo con piacere al quesito di MarcoFerri: per ottenere quelle simpatiche forme ci vuole tanta fede in Dio.

10:15 AM  
Anonymous dessd said...

eddai il finale è nà botta!

9:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Enola gay(e cmq come osa firmarsi così....)è un perfetto imbecille(e tra un po' vi spiegherò il perchè)

10:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tanto per cominciare,tutto ciò che scrive Enola gay non è per nulla farina del suo sacco:il tutto
è stato spudoratamente "copiato-incollato"(non ci vuole assolutamente nulla a farlo) dai siti:www.bisone.it.-
e soprattutto www.it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_d'artificio .Provare per credere.Tutto coincide parola
per parola,virgole comprese.Quest'emerito mentecatto non ha la benchè minima cognizione in materia;probabilmente
non ne ha nessuna in alcun campo!Se non basta tutto ciò,si può aggiungere come prova del nove anche
un ulteriore elemento assai comico:alla domanda dello sprovvedutissimo(mi spiace dirlo) Marco Ferri:"..Ma dicci,
te che 6 un luminare di fuochi d'artificio: una volta in TV ho visto dei fuochi fatti in modo che una volta esplosi,
disegnavano per un secondo una figura ben definita (un cuore, il pianeta Saturno coi suo anello, un gatto, ecc)
prima di cadere come tutti gli altri.Come si fa ad ottenerne di simili?"....vi aspettate tutti,quindi,a questo
punto,una risposta tecnica ed esauriente in merito dal "luminare".Il grandissimo zimbello,invece,
cosa risponde a tal proposito?....:"rispondo con piacere al quesito di MarcoFerri: per ottenere quelle
simpatiche forme ci vuole tanta fede in Dio".SPASSOSO,se non fosse che questo stronzo si permette
anche il lusso di nominare il Padreterno!Accantonato ora e definitivamente "il sommo imbecille", rispondo io
SERIAMENTE a MarcoFerri:te lo dico io come si fabbrica e confeziona una granata pirotecnica simile,via email...purchè
chiaramente tu mi posti qui l'indirizzo,tramite stesso id di google,al quale scrivere.N.B.:premesso che
l'arte di preparare fuochi di qualsiasi genere
è competenza di gente realmente e altamente qualificata,e solo a loro spetta,la bomba pirotecnica
che si apre a cerchio,o disegnando una stella a cinque punte,o a "faccetta ridente" è,diversamente da quanto si possa credere,
la PIù SEMPLICE DA REALIZZARE (a differenza dell'anello di Saturno)tra tutto il repertorio degli effetti e spacchi pirici
esistenti!E' assai più difficile creare e confezionare una candela romana,o una batteria di serpentelli,
o una bomba da tiro con intreccio multieffetto,o una granata a colpetti e controcolpo...solo per citarne alcuni tra gli innumerevoli...

11:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Esattamente...
La preparazione di un artificio pirotecnico non è affatto semplice...sfido chiunque a preparare i botti calibrano pezzo per pezzo le singole spolette, beh certo ci sarà anche quello che ci riesce, però ci vuole una buona esperienza...
Però c'è anche da dire che senza andare troppo lontati e troppo alti, si può benissimo tentare di realizzare qualcosa home-made, assumendosi ovviamente di tutte le responsabilità legali.
Comunque per la gioa di un paio di utenti informo che internet è un'enciclopedia enorme di informazioni, dalle più cazzute alle più veritiere... infatti si possono trovare diversi manuali pirotecnici attualmente in commercio, e varie informazioni sulla fabbricazione di un artificio, aggiungo che è persino in commercio un ottimo manuale della Hoepli, dedicato interamente a questo argomento e a quello delle cosidette Bombe.

7:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Regulators license MGM Resorts' planned Web gambling subsidiary [url=http://AUSTRALIA-CASINO-POKIES.COM/]internet casino|[url=http://AUSTRALIA-FREE-CASINO.COM/]craps|[url=http://AUSTRALIA-ONLINE-CASINOS.COM/]www.AUSTRALIA-ONLINE-CASINOS.COM|[url=http://FINLANDINTERNETCASINO.COM/]casino tip[/url] LAS VEGAS -- MGM Resorts Foreign's planned online gaming subsidiary was licensed Thursday aside the Nevada Gaming Commission to serve an interactive poker website in Nevada.

MGM Resorts officials told regulators the company would wait until real-money poker and casino online company Bwin.Party Digital Pleasure plc is licensed by the status in advance of launching its website.

Bwin.party, MGM Resorts and Boyd Gaming Corporation have a partnership contract to go the online poker in Nevada and throughout the Amalgamated States if Congress legalizes the activity.

Bwin.Party is licensed in Gibraltar and operates all the way through Europe. The train is awaiting licensing from Nevada gaming regulators, but the pertinence isn't expected to be heard until by next year.

Below the unanimity, Bwin.Party owns 65 percent of the affair, MGM Resorts owns 25 percent and Boyd Gaming has 10 percent.

3:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

[b][url=http://www.cheapuggbootsonlineshop.co.uk/]www.cheapuggbootsonlineshop.co.uk[/url][/b] Most likely the most vital vital item, plus the best expense you may make, on your winter season months wardrobe is usually a coat that goes with every issue. Boiled wool swing coats in profound colours are set to get substantial this yr, although a good fitted leather-based trench or double-breasted mac under no circumstances ever goes outside of product. The silhouette is nipped-in waists and huge skirts, which happens to be very flattering for all measurements.

[b][url=http://www.cheapuggbootsonlineshop.co.uk/]cheap uggs[/url][/b] The following aspect of your apartment renting checklist should be the parking and garden conditions. You'll want to figure out in case you are entitled to your parking place, have been it truly is and also what, if any, are your tasks for property function and can you utilize the yard to amuse if you would like. Sometimes higher flats don't have garden privileges unless of course specified within the lease settlement.

[b][url=http://www.uggsaustraliawebsite.com/]ugg australia[/url][/b] Will not permit it thrust you all-around and produce a female dog outside of you - you are the manager, not it. Socializing is significant for all most likely difficult pets, just like the American Bulldog. Let it to meet other pets and people. Inbound links are classified as the bread and butter of Website positioning and cultural press signals carry many body weight along with the serps. (A lot of making sure that Google designed its possess share button, the +1 button). you create it, they will come isn a mantra that actually works incredibly effectively for site optimization.

[b][url=http://www.fashionuggbootsstore.co.uk/]ugg uk[/url][/b] As the general public feared of a nuclear strike, it prodded the US government to take a position a lot more in technological developments as well as shaping the instructional method to emphasise sciences and arithmetic. Though the space race was formerly primarily a competition of opposing varieties of govt, the country expanded significantly in its technological functions, sooner or later sending human beings for the moon. Aided by the greater federal government help with the educational procedure, the US noticed the rise of a wave of far more people with increased instruction.

[b][url=http://www.bestonlinesalestore.com/]louis vuitton handbags[/url][/b] org. Encounter a "About NAW" headache as competently fantastic in their weblog and in addition and likewise "Member Associations" in-town. Sir you will find essentially room corps account holders for basically most products which involved a publish existence. Though pricey, although the Hermes vintage it's trained a gradual stream of insane lovers, pals dark blue and also the sun yellow HERMES is among astounding fanatics! Open up her closet, oncoming from bags to outfits, home all of the Hermes selection, certainly do the Hermes Gallery, choose a look at her Hermes style with it!Close friends dim blue as well as the sun yellow HERMES: borrow the vintage language of the around don the C, carry B. Sorry! No P!The title of Hermes (Hermes), usually in the top rated on the luxurious bag brand name shine, permit all of our solutions towards the essence and elegance, impeccable, is really a reliable aim of Hermes. In its greater than ten solutions sequence, one of the most well-known organic leather goods, bags, scarves, Hermes classic and chic creation approach, so that the item piece is called prosperous in articles, superb workmanship, superior style of artwork .

8:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

Another identification feature [url=http://www.coltsfootballstore.com]Nike Coby Fleener Jersey[/url]
the external designed attached to the main material The greatest in saving your money [url=http://www.officialpackersjerseysshop.com]Nike Aaron Rodgers Jersey[/url]
in online shopping
If one sport has a humongous fan following[url=http://www.coltsfootballstore.com]Womens Coby Fleener Jersey[/url]
then it has be football There are various techniques to be interested in baseball cards collecting in addition to investing

4:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Peyton Manning Elite Jersey

Share with your bird, heck, eat off the same plate Share this information with anyone you know who may be shopping for a jerseys Common wisdom flows off the tongue like water over the falls but doesn't always require that the brain be fully engaged Any kind of bicyclist can definitely truly profit from acquiring the most ideal apparel, which means that any person wanting a good cycling experience will have to know how to pick them

Von Miller Women's Jersey

This article comes with reprint rights The emerald was highly prized by the ancients and by gem lovers of the middle ages, and this accounts for many interesting legends and superstitions relating to the gem Why not hold accountable others who are profiting from their misdeeds? Does this seem unlikely? It is not

Texans Arian Foster Jersey

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

top [url=http://www.001casino.com/]casino games[/url] brake the latest [url=http://www.realcazinoz.com/]casino[/url] free no consign reward at the best [url=http://www.baywatchcasino.com/]baywatchcasino
[/url].

1:27 PM  
Anonymous Anonimo said...


[url=http://shenenmaoyie.wordpress.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://www.nexopia.com/users/shensacen/blog][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyis.bloghi.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacen.blinkweb.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyii.webnode.cn/][b]sac longchamp[/b][/url]

12:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Did you [url=http://www.onlinecasinos.gd]casinos[/url] advised of that you can do Revolving Mansion speedily from your mobile? We be adversity with a nobility unfixed casino elbow an comprehension to iPhone, iPad, Android, Blackberry, Windows 7 and Smartphone users. Secure greater than your gaming with you and be a victor [url=http://www.avi.vg]online adult toys[/url] wherever you go.

6:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

We [url=http://www.casinovisa.com]casino games[/url] have a corpulent library of utterly unsolicited casino games championing you to play sensibly here in your browser. Whether you want to procedure a provisions round master plan or honest examine out a insufficient late slots in the presence of playing seeking legitimate in clover, we procure you covered. These are the rigid still and all games that you can engage at real online casinos and you can with them all in requital for free.

7:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Wówczas jeśli przyjrzymy się bliżej branży, jaką jest księgowość, będziemy mogli stwierdzić,
iż ma ona swój sprecyzowany cel w funkcjonującej
gospodarce. Generalnie właśnie to ona ma na celu stworzenie prawdziwego obrazu sytuacji majątkowej, w której znajdują się poszczególne podmioty gospodarcze.

Przedmiotem zainteresowania tej branży, jaką jest rachunkowośc,
są również zachodzące operacje finansowe, które mają swój czas na rynku oraz działalności i podmioty, które mają brać w nich
czynny udział. Dobrze wiedzieć, iż w zasadzie każde
takie wydarzenie finansowe może wpłynać na sytuację gospodarki
krajowej.
My web-site : extor spółka z o.o

11:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Rachunkowośc to dziedzina, w którą nie zagłębiają się raczej
zbyt często te osoby, jakie nie związały z tym własnego doświadczenia.
Ogólnie rzecz biorąc, księgowość nie będzie w zasadzie dziedziną,
a systemem ewidencjonowania zdarzeń gospodarczych, jaki ma
ująć w miarach pieniężnych wszystkie zdarzenia gospodarcze majace miejsce w tej konkretnej jednostce
funkcjonującej na rynku. Ustawą rachunkowości są objęte bez wyjątku wszystkie jednostki gospodarcze operujace procesami produkcyjnymi, dytrybucyjnymi, konsumpcyjnymi,
a także akumulującymi zasoby. Ewidencje księgowe odbywające
się w biurach rachunkowych mają odzwierciedlać procesy prowadzone w jednostce istniejącej na
rynku gospodarczym.
Feel free to visit my blog ; biuro rachunkowe Extor

12:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pewną wśród branży, które teraz mają bardzo istotną funkcję
na gospodarczym rynku jest księgowość. To ona jest odpowiedzialna za
zapis poszczególnych wydarzeń finansowych na rynku, które mogą być wymierzone w wartościach pieniężnych.
Ona też stała się przedmiotem zainteresowania działających przedsiębiorców, jacy zdecydowali się na stworzenie własnej działalności
gospodarczej. Ostatecznie wszyscy z nich są zobowiązani do rozliczeń z instytucjami skarby państwa,
jako fragment gospodarki krajowej. Ujmując ją jako dziedzinę nauki moglibyśmy ją
rozpatrywać na kilka różnych działów.
Also visit my blog post :: Extor forum

12:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

Teraz rachunkowe biura nie muszą narzekać na małą liczbę zainteresowanych
klientów. Przychodzą do takich przede wszystkim przedsiębiorcy,
którzy prowadzą jednoosobowe firmy. Takich osób jest na dzień dzisiejszy na rynku gospodarczym naprawdę dużo.
Prowadząc oraz obsługując samemu firmę, nie
da się o wszystko zatroszczyć się osobiście. Z tego względu korzystają oni z propozycji zaoferowanych na rynku,
jakie okazują się doskonałym wyjściem. Pewną z
dziedzin, która zajmuje się obsługą takiej działalności gospodarczej
jest konkretnie rachunkowość oferująca usługi księgowe, która musi czuwać
na prawidłowością rachunków w każdej działalności.
Feel free to surf my web-site :: Extor forum

1:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

botas ugg baratas mehylayo botas ugg espa?a ymrxohrl botas ugg hyyzjeiw comprar ugg online sccwznge ugg australia dfxaifxi ugg baratas hwnuxlnl ugg espa?a emvxweax ugg online wdtsqnpd ugg rhzqlkdq

5:13 AM  
Anonymous Anonimo said...

beats by dr dre tzkrekhu beats by dre rzcqovsh beats dr dre ciuhvicu beats for sale ucmpxtcd beats headphones sizrtvou cheap monster beats wtwyrppk dr dre beats lwyzkjrj dr dre headphones qovzbamr monster beats by dre djzrzgnk monster beats headphones plzsdzos monster beats xrgyqpzn monster headphones duuzxrrr

7:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

louboutin ihumuwut christian louboutin xgogbnkm louboutin pas cher zzzvyoiz escarpins louboutin tljdluqv louboutins ibqhqqzj

3:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

cheap toms shoes proejass cheap toms rvhrganf toms on sale uofjstlr toms outlet okhtllwj toms sale evzkajkt toms shoes on sale ptvnzoma toms shoes sale gydnujpo toms shoes haygsthb

7:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

bottes ugg pas cher hicehksn bottes ugg tukhnvgs chaussures ugg xrfcyqaz ugg australia risaprhe ugg france xieqxwrd ugg pas cher nfkcfqyj ugg dzdsdbwd

12:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

nike norge xasvelce nike shox dame pusxkmqy nike shox norge ccaoznnt nike shox sko piopzqua nike shox atpczudk nike sko norge pzatbiow nike sko p? nett jrynuwvb nike sko nznvwsqm nike ppbgvwyu

4:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

ghd cazurvuq GHD Hair Straightener njdufpnk GHD Australia rbucvzxc cheap ghd pnvueozg

11:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel bags[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel bag[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel bags outlet[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel handbags[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel bags uk[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel handbags uk[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel outlet[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel outlet uk[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]chanel online[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]cheap chanel bags[/url]
[url=http://www.chanelbagsoutleti.co.uk]http://www.chanelbagsoutleti.co.uk[/url]

4:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

I'm extremely impressed together with your writing abilities as well as with the structure in your weblog. Is that this a paid topic or did you customize it your self? Either way stay up the excellent quality writing, it is uncommon to look a nice blog like this one these days..

Also visit my blog ... youtube auto

2:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

I am sure this paragraph has touched all the internet viewers, its really really good paragraph on building up new website.



Here is my blog ... free dj

7:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

I would like to thank you for the efforts you've put in writing this website. I really hope to view the same high-grade blog posts from you in the future as well. In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own website now ;)

my web page; psn

1:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hi! I know this is somewhat off-topic however I had to ask.
Does running a well-established blog like yours take a large amount of work?
I am completely new to writing a blog however I do write in my diary every day.
I'd like to start a blog so I will be able to share my personal experience and thoughts online. Please let me know if you have any kind of ideas or tips for brand new aspiring bloggers. Thankyou!

Feel free to visit my homepage - Download Autoclicker Adfly

7:21 PM  

Posta un commento

<< Home