lunedì, agosto 27, 2007

I Nuovi eroi dei Films D'azione Ammericani

Ultimamente mi sto chiedendo perché i protagonisti dei films d'azione ammericani i protagonisti sono sempre piu' spesso dei cantanti neri Hip-hop. Che vengono dal Ghetto da dove sono scappati dopo un'infanzia difficile e passata ai limiti della legalità entrano o nell'esercito o nella polizia.

Li fa una discreta Carriere fino a quando un capitano cattivo e corrotto e senza scrupoli gli ordina di fare una cosa contro la sua morale. Lui mena il cattivone e poi se fa arrestare per questo.

Viene poi liberato per indagare su qualcosa di marcio che sta succedendo contro il governo.

Li ritorna nel suo quartiere dove ha molti amici che gli vogliono bene e che gli danno na mano modificando macchine e armi che anche l'esercito si sogna...

Tutto ciò condito con sottofondo di musica Hip-Hop....

Il cattivo poi non è che il suo ex capo corrotto con cui ha uno scontro finale...

Lui vince però per non far vedere che c'erano delle mele marce con cariche di certo valore all'interno del governo in qualche modo insabbiano tutto e il nostro protagonista resta anonimo ma libero...

La cosa che però che non capisco perché ora tutti sti neri son boni e i cattivi i Bianchi e che il Nero non può fare il Cattivo?

E sopratutto visto che sti cantanti fanno i guadrini elogiando la loro vita piena di trasgressioni sparatori e morti ammazzati perché nei Films vogliono fari i Puri e Duri?

A Voi la risposta

Adie


Etichette:

5 Comments:

Blogger Marco Ferri said...

Certo che te ne fai venire di dubbi esistenziali, eh?
Vediamo un po'....

Di solito si dice "Squadra vincente non si cambia", quindi a Hollywood si dirà "sceneggiatura vincente (in termini di incassi al box-office) non si cambia -tranne i nomi dei protagonisti ed i set".

Di solito i films americani seguono il genere del momento, genere che prima nasce un po' in sordina, poi esplode, poi viene troppo sfruttato, poi rompe le balle e poi viene dimenticato per esser soppiantato da un altro genere (Un esempio tra tutti: il genere western. Per quanti anni sia Hollywood che Cinecittà ci hanno riempito la testa di sparatorie tra lo sceriffo ed il bandito di turno? E poi improvvisamente più nulla!).
Si vede che in questo periodo và il genere che hai descritto ed i produttori (desiderosi di moltiplicare i soldi investiti) ci si stanno gettando a capofitto.
E se ai giovani americani piace la musica Hip-Hop, ecco spiegate sia la scelta dei protagonisti che quella delle colonne sonore.

Perchè tutti i neri sono buoni ed i bianchi cattivi e non viceversa? Secondo me è perchè se accadesse il contrario, pioverebbero accuse di razzismo ed il film verrebbe boicottato dal popolo (pagante) non aderente al Ku Klux Klan.
Se sia i buoni che i cativi fossero solo bianchi, porbbabilmente i neri americani non pagherebbero il biglietto, diminuendo gli incassi.
I produttori queste cose le sanno e per motivi economici le vogliono evitare come la peste.

It's only business.

1:28 PM  
Blogger ggrillo said...

perchè hanno scoperto che gesù cristo l'han fatto nero. o almeno così si dice.

1:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Posso fare la bimba che, pur se sfigatissima, viene salvata e torna a sorridere? :)))))

10:08 PM  
Blogger Grisson said...

X Marco Ferri: si il tuo ragionamento torna

X Giovanni: No gesu' Cristo è Negro?
Non dimme che se faceva anchelui le stigmati con il cacciavite a stella

X SussurroDiFata: Già me l'ero scordata la bambina sfigata con la mamma fica che poi lui si scopa (la mamma non la Bambina)

Adie

11:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

perchè, caro mio, hai guardato i filmi sbagliati

5:13 PM  

Posta un commento

<< Home