venerdì, dicembre 15, 2006

Ma chi ha vinto le elezioni in Italia?


Ieri sera stavo guardando Anno Zero programma diretto da Michele Santoro (giornalista bravo anche se troppo schierato, arrogante e soprattutto poco empatico).
Parlavano della satira e della censura, in studio c'erano la Senatrice Franca Rame, il mitico Dario Fò ed altri due giornalisti di cui ignoro il nome uno era un iper cattolico l'altro era di FI (non di Firenze ma del partito quello della gente che canta la canzoncina... aspè com'era a si piu' o meno faceva cosi' aniadiam andiam andaiamo a lavorar ecc. ecc.... no no era quel partito si un nano c'entra ma non mi ricordo come si chiama...si chiama mi sembra Sirvio e si si SIrvio il partito de Sirvio).
Allora come tutte le persone che come me a causa di una ripugnanza cronica contro il nanetto, hanno votato per il faccione ciondolane alias Romane Prode, facendolo vincere anche se di poco. Ci si diceva vai ora non ci sarà piu' il monopolio, faranno finalmente la legge sul conflitto di interesse, l'informazione e la satira sarà piu' libera ci leveremo dai coglioni in Iraq e in Afghanistan e così dicendo invece che hanno fatto sti tipi?
Ora ve lo dico: l'induito (unica legge che per ragioni di tempo Sirvio non era riuscito a farsi), raddoppio della spesa in Afghanistan, il reintegramento parsiale delle persone fatte fuori dal governo precedente dalla tv pubblica solo perchè non erano compiacenti al nanetto, nessun parlamentare ha difeso la satira dagli attacchi della Chiesa eccetra eccetra.
Allora mi è sorto un dubbio:
ma Romane Prode ed il centrosinistra è al governo o prima di esserlo veramente devono finire di fare quello che Sirvio aveva cominciato? Fanno questo per tenerlo bonino (non Emma Bonino ,ma, bonino nel senzo di buono calmo).
Bah non lo so alla fine la cosa piu' discussa criticata anche dagli elettori dell'atuattaule governo, è la finanziaria, si è pesa e ci aumentatno le tasse, ma con l'inventiva e i trucchi del governo precedente, che avevano lasciato un bilancio non in rosso di piu'... era l'unica cosa da fare. Poi una Finanziaria che per la prima volta fa scendere in piazza Commercianti, Tassisti, Avvocati, Notai e simili cosa vuol dire?
Che finalmente pagano anche loro le tasse ed era l'ora cazzo (poi perchè non facevano mai un controllo accurato su di loro? visto che è impenzabile che un commercialista prenda allincirca 20000 euri l'anno se non meno...).
Allora tolta la finanziaria ho notato che l'attuale governo, con il mio modesto parere da giovane e forze ancora sognatore, sia in un certo senzo una proseguizione di quello precedente.
Quindi mi chiedo chi ha vinto veramente le elezioni?
(la foto che ho scelto in un certo senzo vi fa capire chi è per me che governa veramente in Italia).
Adie

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vorrei moccolare ma non lo faccio. Alla faccia.

2:35 AM  

Posta un commento

<< Home