lunedì, giugno 11, 2007

Il Medioevo Aretino


Cari mie oggi vi narrerò della manifestazione organizzata la settimana scorsa nella mia ridente cittadella:
Il Medioevo Aretino.

Allora premettendo che io ero li solo per questioni di lavoro (ero al Buffet) ho notato quelche piccola mancanza e qualche errore storico. Prima cosa non vi erano molte comparse che piu' che medievali sembravano rinascimentali e poi sopratutto mancava la Sacra Inquisizione!!!!!!!!!!!! Cazzo come si fa a fare una festa medievale con l'intento di Rievocare il Medioevo senza la santa Inquisizione ed il Bruciare Qualche strega o Eretico? Questo è a mio modesto parere è un grave errore. Infatti l'ho detto agli organizzatori Proponendomi come Inquisitore seil prossimo anno rifanno la festicciola. Si mi divertirebbe molta mettere alla forca o al rogo qualche stregaccia o eretico sai che ridere.

Poi un'altra cosa che non mi è piu' di tanto garbata era la voce che illustrava l'evento la quale invece che usare terminologia medievale parlava l'aretino piu' stretto che abbia mai sentito con un efasi pari a quella del discorso di fine anno fatto da un Politico qualsiasi dopo aver ingerito ottanta cc di Valium...

Però devo fare i complimenti alla ragazza spagnola vestita da zingara, la quale aveva anche un banchino nel mercatino medievale, che non sapendo mezza parola in italiano riusciva ad avere una gernde quantita di clienti grazie ad altre doti... In due parole io, come avrebbe scritto in un suo qualsiasi sonetto il Petrarca, glielo avrei poggiato volentieri nel Baugigi...


Adie

Etichette:

11 Comments:

Blogger ggrillo said...

uha uha, "in un suo qualsiasi" è un capolavoro assoluto

3:55 PM  
Blogger mylla said...

E dillo che ti garbava la spagnola!! Porcone! Al prossimo giro faccio la strega, o l'elfo se fate una rappresentazione fantasy, mi han dato proprio ieri un kaftano lungo funo ai piedi col cappuccio di un blu scuro intenso, fa troppo elfo dei boschi. Quasi quasi faccio un po' di ricami in filo argentato e vado a Lucca Comics così!

5:13 PM  
Blogger Marco Ferri said...

Mostraci qualche foto della ragazza spagnola zingara, che vogliamo mirare anche noi cotanta musa ispiratrice di nobili madrigali petrarcheschi....

11:07 AM  
Blogger Vavvo said...

attendiamo notizie su d'alema

2:41 PM  
Blogger Lale said...

Meglio la spagnola di d'alema!

3:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao uomo in calzamaglia, ma almeno si vedeva il pacco?!
io avrei fatto un rogo per bruciare la derobertis...
d'alema merda

6:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

ahahah mitico!

9:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ho sentito che c'è un campo scuola archologico ad arezzo quest'estate. E' un pò costosto, veramente...
Però bo se c'è vitto e alloggio magari...

Tanto il mio ragazzo quest'estate deve seguire dei corsi in culo ai lupi (bressanone) ad agosto...
Tu che hai da fare in quel periodo?
Sei già in vacanza...

11:00 AM  
Blogger Marco Ferri said...

Ho letto proprio ieri sul RESTO DEL CARLINO (quotidiano molto popolare in Romagna, ma sulla cui serietà e sulla cui accuratezza nel riportar le notizie permettetemi di stendere non un velo ma un tendone pietoso) che il comune di Rimini avrebbe l'intenzione di ri-creare un villaggio medioevale nel parco Marecchia. Speriamo almeno che ci sia anche là una bella zingara spagnola....

11:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma su d'alema non tuoni?!

5:44 PM  
Blogger Grisson said...

X quasi tutti: ma vi siete quasi tutti focalizzati sulla spagnola è?
Poi la foto un'gliel'ho fatta e se ce la avevo la tenvo per me ;)

X vavvo and friends: Su dalema che devo dire oltre che il giudice stesso ha detto che quella intercettazione è determinante per l'inchiesta come un frigorifero nell'antartide

Adie

1:00 PM  

Posta un commento

<< Home