lunedì, aprile 14, 2008

Ieri e domani

"L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto. E dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (...) Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato. Va bene, mi dicevo, succede anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a fondo. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere. (...) È strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt'al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Però tutte queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile".
(Indro Montanelli, intervista a Repubblica, 26 marzo 2001)

Adie

Etichette:

11 Comments:

Blogger Giuseppe Gatto said...

bello. bellissimo... Indro, che pure era uno di destra, fu i primi a capire con chi porcaputtanadiunamiseriaccia avevamo a che fare...
Defenestrato dal
Giornale che lui stesso aveva fondato per non voler scrivere le cose dettate dal capo...
che tristezza

12:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

porcamaddona, berlusconi ce lo meritiamo, anche noi che non lo voteremmo mai, anche io che lo vorrei vedere morto. Spara cazzate enormi e la gente dice vabbè, non rispetta le regole basilari per una democrazia e a nessuno frega un cazzo. Candida mafiosi e figli di puttana e la gente dice che tanto sono tutti uguali, è chiaramente un bandito è tutti se ne fregano perchè abbiamo la memoria corta. Gli italiani lo vogliono, quindi o ci trasferiamo all'estero (non necessariamente in Spagna!) o sperimao che muoia al più presto. Esempio sul livello culturale degli elettori di destra: Ieri uno mi ha detto che avrebbe votato La Destra alla camera e la Lega al senato. Basterebbe questo, ma vado oltre. Ha pure aggiunto che ha paura di una sinistra con Caruso e Capezzone (che è con la destra!!). A proposito della sentenza della Corte Europea riguardante Rete4, per la quale dobbiamo pagare una bella multa grazie proprio a Berlusconi e all'ex governo Prodi che non l'hanno applicata (il primo si sa perchè, Prodi resta un "mistero") ha detto che a lui guardare rete4 non dispiace affatto. O allora?
loremi

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

calmi calmi che alla fine vedrete che tempo due anni e siamo tutti sotto il regno di Sardegna

4:26 PM  
Blogger Vavvo said...

e si vede che al 38% degli italiani (senza lega)gli frega una sega di Montanelli. Ne' da vivo ne' da morto!

10:18 PM  
Blogger Vavvo said...

allargherei comunque le percentuali visto che non me ne frega una sega neanche a me del morto Indro

10:19 PM  
Blogger ggrillo said...

L'Italia è fatta, facciamoci anche noi.

9:37 AM  
Anonymous Anonimo said...

madonna puttana!

10:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

dio blasfemo

10:12 AM  
Blogger Lyppa said...

Ho i brividi. Non accendo nemmeno la televisione.
Ho tanta paura.

10:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

la deriva di destra non è un'invenzione

5:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il nanetto è mafioso: ok, ma mi sembra che anche il Pd ha qualche Mirello Crisafulli di troppo...
Il nanetto ha tre televisioni: grazie alla legge sul conflitto d'interessi che gli uomini ora nel Pd non hanno fatto, o alla sentenza della Cassazione su rete4 che non hanno applicato. Bravo Gentiloni!
Berlusconi si è candidato per la quinta volta: andate a vedervi gli eletti dal Pd, il partito dei dinosauri tipo la famiglia Fassino... potrei continuare a lungo...
Ma a chi vogliono prendere per il culo, Veltroni e i suoi? Prodi ha fatto pietà (ha sistemato un pò i conti? ci sono vari modi per farlo, uno poteva essere non dare il tesoretto a Confindustria o tagliare varie spese inutili!).
Ultima cosa, Il Pd ha preso un bel pò di voti perchè lo hanno votato anche gli elettori dei partiti di sinistra stanchi della loro classe dirigente, che sarà così rinnovata nonostante l'esclusione dalle camere. E' un consenso basato sul dissenso, l'ennesimo voto contro. Voi pidini tenetevi ancora a lungo Piero Fassino e fam., RosyBindi, PaolaBinetti, gli amici degli amici... Il nanetto gode, contenti voi...

9:56 AM  

Posta un commento

<< Home